La settimana scorsa abbiamo parlato del brutto caso di Blood & Chrome, la webserie prequel di Battlestar Galactica di cui tutto il mondo si è goduto venerdì scorso i primi due episodi (e ieri il terzo e il quarto) ma che in Italia non era visibile. Dobbiamo ammettere di aver scritto un articolo estremamente duro contro questa politica, ma alla fine l'abbiamo lasciato nel cassetto, anche per la mancanza di risposte da parte degli uffici stampa a cui abbiamo chiesto spiegazioni. L'unica cosa che abbiamo scoperto è che la stessa cosa è avvenuta in Australia. Inutile ormai recriminare più di tanto, ma se qualcuno di Universal dovesse leggere queste righe, vorrei tanto che meditassero su questo: signori, esiste una cosa che si chiama internet. Quando la vostra casa madre americana fa la promozione di una serie, di un film, di una webserie, a questa promozione sono esposti anche i vostri clienti italiani. E anche a loro viene voglia di vedere ciò che viene promosso, e anche loro non aspettano l'ora che sia disponibile, e voi non potete pensare che semplicemente chiudete il rubinetto senza dare spiegazioni per qualche vostra ragione di marketing o di diritti o altro. Almeno spiegate, almeno dite che potrete vederla quando e dove. Perché poi, signori, vi ripeto, esiste internet. Ed esiste anche la parte di internet che a voi piace meno, quella del torrent, del peer to peer, quella che voi chiamate pirateria, e che a noi in casi come questi sembra legittima difesa. E con queste belle mosse non fate altro che incoraggiarla. Pensateci.
Chiuso il discorso, torniamo a parlare di Star Wars 7, che a dieci giorni dall'annuncio ha già uno sceneggiatore e probabilmente un regista, anche se non è ancora definitivo. La Disney corre e di questo passo rischia di farlo uscire addirittura prima del 2015.
Ufficiale: Michael Arndt è lo sceneggiatore di Star wars Episodio 7
Non solo la Disney non perde tempo, ma sta attivamente portando avanti i preparativi che porteranno la nuova saga di Star wars al cinema. con tanto di sceneggiatore e data prevista per l'inizio delle riprese.
LeggiStar Wars: Episode VII: l'annuncio del regista è vicino
Molto più vicino di quanto pensate, secondo il produttore Frank Marshall, il che la dice lunga su quanto sia già in piena corsa la macchina che riporterà Star wars al cinema.
LeggiIntanto il web ci ride sopra.
Disney e Star Wars, le 20 gag più divertenti
Il web si è scatenato ed è stato tutto un fiorire di Morti nere con due orecchione tonde e cose simili. Abbiamo racconto le migliori.
LeggiMa la Disney non sta con le mani in mano: e il prossimo passo potrebbe essere un parente di R2D2 un filino più grosso:
Disney, prossima fermata la Hasbro?
E se, dopo gli X-Men e Star Wars, la casa di Topolino e Pippo diventasse la proprietaria anche dei Transformers? E di Monopoli, dei Mini Pony, di G.I.Joe, di Magic e così via?
LeggiIntanto arriva il primo impressionante trailer di quella che potrebbe essere una trilogia molto meno stellare:
Primo trailer per World War Z
In arrivo il primo video del film tratto dal best seller di Max Brooks, con Brad Pitt protagonista.
LeggiMentre si avvicina Natale - giorno in cui tradizionalmente va in onda un episodio speciale della serie - si ricomincia a parlare di Doctor Who:
Quanti Dottori per il 50° anniversario di Doctor Who?
Solo uno, parola del Dottore numero sei, che avvisa i fan di non farsi illusioni: niente incredibili incroci temporali, solo un Dottore in scena, quello in carica. Questo e altro ancora sull'atteso anniversario di Doctor Who.
LeggiTornando in ambito robotico, il futuro potrebbe riservarci un androide investigatore:
La fine di Fringe e quello che verrà dopo
J.H. Wyman, uno dei due produttori esecutivi, racconta le sensazioni legate all'avvicinarsi della fine della serie di culto e del prossimo progetto televisivo fantascientifico made in Bad Robot e JJ Abrams.
LeggiE parlando di robot non possiamo non parlare di Robot: yuppie! È arrivato uno strepitoso numero 67!
Robot 67: classici, premi Hugo e signore del gotico
Tre classici di Fredric Brown, il racconto premio Hugo di Charlie Jane Anders, l'incursione nella fantascienza di Barbara Baraldi, un pezzo di storia americana e della sf raccontata da Fredrick Pohl. E per finire Paul Di Filippo che intervista Dario Tonani
LeggiE non è l'unica uscita straordinaria del mese per i lettori della fantascienza, perché, da non perdere, c'è anche il capolavoro di Dario Tonani, Mondo9:
Mondo9, ecco l'incubo steampunk di Dario Tonani
Già disponibile sul Delos Store il nuovo capolavoro dell'autore di Infect@, in volume unico la nuova edizione della saga bestseller in versione ebook
LeggiChiudiamo con i primi annunci riguardanti due grandi manifestazioni: la Deepcon di Fiuggi 2013 e il Festival di Trieste:
Deepcon, il primo ospite è Nana Visitor
Svelate le date della convention di Fiuggi, 14a Deepcon: 14-17 marzo 2013. Ospite l'interprete di Kira Nerys di Deep Space Nine.
LeggiNasce il Premio Cassiopea per i romanzi di fantascienza
Premierà il miglior romanzo pubblicato nel 2012 in versione stampata o ebook. Il vincitore deciso da una giuria composta da tre ben noti scrittori. (Aggiornato)
LeggiFestival di Trieste, nuova location, stessa passione
Nuovo teatro e nuove date per il Festival della Fantascienza Science+Fiction 2012. In programma anche una tavola rotonda su Philip K. Dick
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID