Alfa Centauri è stata la stella che ci ha accompagnato di più nella storia dei viaggi spaziali della fantascienza. Chiaro il motivo: il sistema di Alfa Centauri è il più vicino al nostro, solo quattro annetti a velocità della luce (lasciamo a voi i calcoli con le varie velocità warp). In passato si era poco convinti che un sistema multiplo potesse avere pianeti e oltretutto abitabili, ma ultimamente si stanno scoprendo pianeti dappertutto e spesso all'interno dei parametri di abitabilità - almeno per quello che si riesce a capire da qui - e anche i nostri vicini, a quanto pare, ne hanno uno. Bene!
Un pianeta simile alla Terra nel cortile di casa
Il sistema stellare più vicino al sole ha un pianeta, e non un gigante gassoso, ma un mondo con una massa paragonabile a quella terrestre.
LeggiUn pianetino del genere su cui emigrare ci servirà davvero, se si dovessero concretizzare tutte le prospettive apocalittiche che stiamo vedendo nelle serie tv in circolazione al momento. Per esempio, è in arrivo questa:
The Last Ship: in arrivo una nuova apocalisse
Da un romanzo del 1989 arriva una telefilm prodotto da Michael Bay sui sopravvissuti a una catastrofe globale che navigano in un mondo devastato alla ricerca dell'unico posto ancora intatto.
LeggiComunque, la serie è prevista per il 2013, quindi in caso di fine del mondo non la vedremo mai. Come non vedremo mai Terminator 5, o almeno non come era stato pensato:
Ecco perché non è decollato Terminator 5
Qualche buon motivo per cui non vedremo a breve il ritorno di Arnold Schwarzenegger nei panni metallici del T-800.
LeggiA proposito di film mai realizzati, questa è un'altra storia devvero curiosa:
Argo e il falso film di fantascienza
Per salvare sei diplomatici bloccati in Iran nel 1979 fu inventato un film tratto da Signore della Luce di Zelazny e fatti produrre disegni proparatori a Jack Kirby. Tutto ciò è raccontato nel nuovo film di Ben Affleck.
LeggiAnche questa settimana abbiamo la nostra buona dose di anteprime fantaeroistiche:
Iron Man 3, ecco il primo trailer
E che trailer: dopo Avengers il supereroe interpretato da Robert Downey jr non può godersi neppure un attimo di riposo...
LeggiGuardians of the Galaxy: quali personaggi aspettarsi
Il piano della Marvel per conquistare la galassia prende sempre più forma, ecco chi comparirà in carne, ossa e computer grafica nel film più ambizioso della casa delle idee.
LeggiHugo Weaving abbandonerà i panni del Teschio Rosso
L'attore britannico ha dichiarato di non voler più interpretare il ruolo del Teschio Rosso, antagonista di Captain America.
LeggiArrow: vedremo anche gli altri eroi della DC Comics?
Il produttore esecutivo del telefilm partito alla grande sulla CW risponde alla domanda posta più spesso dai fan: vedremo altri personaggi della DC Comics nella loro versione del mondo di Oliver Queen?
LeggiCi sono varie novità interessanti dal fronte dei libri elettronici:
Nasce Delos Digital
L'Associazione Delos Books crea una nuova etichetta per la pubblicazione di libri e riviste elettroniche. Con l'ambizione di andare oltre il libro tradizionale
LeggiUn modesto pacchetto di strepitoso successo
Guadagnare più di un milione di dollari in due settimane vendendo ebook. E c'è di più: il prezzo lo poteva decidere lo stesso acquirente. Ecco la storia dell'Humble Ebook Bundle.
LeggiEbook, Apple all'attacco col nuovo iPad mini
Presentato ieri a San Jose il nuovo tablet Apple: leggero e più economico, punta dritto al mercato dei libro elettronici. Soprattutto per l'education
LeggiE buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID