La notizia più letta e che ha fatto più discutere questa settimana non è di fantascienza. O forse sì? Definirla proprio scienza ci sembra rischioso. Ma la fonte è autorevole: uno scienziato della NASA sta facendo esperimento su quelle che lui chiama "bolle Warp", warp nel senso che sappiamo, sì, quel trucchetto che permette di prendere la teoria della relatività di Einstein e usarla per accendere il caminetto nelle giornate fredde d'inverno.
Non sarebbe la prima volta che una teoria scientifica viene in qualche modo superata. Del resto secondo Sonny White la bolla warp non supera la velocità della luce, anzi, la velocità è proprio zero. Però fa qualcosa tipo un paio di anni luce alla settimana.
La NASA lavora a un motore warp?
Secondo Harold "Sonny" White del Johnson Space Center sarebbe teoricamente possibile creare delle "bolle warp" capaci di far viaggiare un'astronave fino a dieci volte la velocità della luce.
LeggiQuesta è l'ultima settimana prima della grande invasione delle serie autunnali, che inizieranno per la maggior parte (in USA) nei prossimi dieci giorni. Una però è già partita, e con ottimi ascolti:
Eric Kripke racconta Revolution, la serie che vuole rilanciare la NBC
L'emittente del pavone ha in programma un nutrito gruppo di titoli che nelle intenzioni dovrebbe riportarla alla gloria passata. Il primo e più atteso telefilm è Revolution, che unisce due nomi di culto in una avventura che si ispira più ai classici che ai cliché moderni.
LeggiParlando di tv qualche ricordo nostalgico: tutti che se la prendono con William Shatner. George Takei dice che era il meno sveglio della banda di Star Trek, essendo l'unico che non aveva capito che Takei era gay:
George Takei: Shatner non sapeva, o fingeva di non sapere
L'attore e star di Facebook racconta della sua esperienza come attore di Star Trek, dei problemi dell'essere gay a quell'epoca e di come Checkov fu inserito nella serie
LeggiBrannon Braga che dice che lo volevano coinvolgere in un episodio di Enterprise, ma non riuscirono ad accordarsi sui soldi.
Star Trek, Brannon Braga ritorna con un fumetto
E conferma che William Shatner era ad un passo da Star Trek: Enterprise, ma poi non se ne fece nulla. Attenzione: spoiler!
LeggiE poi il ritorno in tv di Spazio: 1999, quella originale.
Spazio: 1999 a ottobre su Fox Retro
Dal 4 ottobre la serie di Gerry e Sylvia Anderson sul canale di Sky dedicato alle serie vintage.
LeggiAbbiamo parlato di cinema con due film attesi e per motivi decisamente diversi.
Iron Sky, al cinema dall'11 ottobre
Il film semi amatoriale finlandese ha una distribuzione in sala anche in Italia: ci pensa Moviemax. Ecco il trailer italiano
LeggiIl primo poster di Cloud Atlas
Dopo i due trailer, arriva il poster ufficiale del nuovo film di fratello e sorella Wachowski
LeggiUna notizia socialmente interessante ha riguardato il mondo dei fumetti:
Le mille e una notte di Lanterna Verde
Un nuovo membro del famosissimo corpo di polizia interstellare sarà terrestre, di origini arabe e musulmano.
LeggiE abbiamo parlato di libri, con il nuovo romanzo uscito nella nostra collana Odissea Zombie.
Con Dust & Decay tornano gli zombie di Jonathan Maberry
Nella collana Odissea Zombie esce il secondo romanzo di ciclo di Benny Imura. Il primo, Rot & Ruin, aveva vinto una messe di premi
LeggiInfine da segnalare una bella iniziativa su Dick:
Tre mesi con Philip K. Dick a Conegliano Veneto
Una grande manifestazione con musica, proiezioni, presentazioni, esposizioni d'arte nella cittadina veneta, organizzata dalla Libreria Conegliano
LeggiE il premio Algernon Blackwood, con una giuria stellare.
Premio Algernon Blackwood II Edizione, una giuria spettacolare
Pupi Avati, Federico Zampaglione, Barbara Baraldi e Brando De Sica entrano nella super giuria del concorso. Ma non è tutto: grazie ad accordi con Cecchi Gori Home Video, Warner Home Video, Delos Books e Thrauma.it, i finalisti riceveranno una pioggia di premi, tra: DVD, Blu-Ray, memorabilia e romanzi...
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID