Ora basta, via. Sono quattro giorni che si leggono battute sull'invasione di personaggi Disney nella galassia di Star Wars. O sulla topolinizzazione di Darth Vader, o ancora dell'inserimento di Leia Organa nel ristretto circolo delle principesse Disney, con Biancaneve, Pocahontas e Cenerentola. E via. Non se ne può più.
E sì che ci siamo già passati, ricordate? Tre anni fa ci chiedevamo se i supereroi Marvel sarebbero stati rinchiusi nella gabbia di perbenismo dei personaggi Disney. Non è successo. Anzi, in questi tre anni di disneyzzazione la Marvel ha prodotto una sequenza di film straordinaria, culminata con un successo globale totale come The Avengers. Del resto Disney, con le sue varie compagnie - Touchstone, Buena Vista - ha sempre prodotto e distribuito film di ogni genere senza topolinizzare nulla.
In realtà le reazioni dei fan alla notizia dell'acquisto di Lucasfilm da parte di Walt Disney sono abbastanza ottimiste. I più già sapevano che Lucas non avrebbe potuto più fare nulla di buono per la loro beneamata saga; lasciare tutto in mano a qualcun altro era forse la cosa migliore.
Disney acquista LucasFilm, promette nuovo Star Wars per il 2015
Dopo aver inglobato la Marvel la Walt Disney è di nuovo protagonista di un terremoto nel mondo del cinema fantastico, acquisendo la compagnia di George Lucas e le sue creazioni.
LeggiLa nuova trilogia di Star wars sarà una storia originale
Dopo lo scossone dato al mondo alla notizia dell'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney sono scoppiate in rete le più fantasiose teorie su cosa aspettarsi dagli episodio 7,8,9. La risposta è: non quello a cui state pensando.
LeggiParlando di Marvel, ora che la Compagnia delle Idee ha mezzi e risorse per fare cose davvero buone con i suoi personaggi, gli rode un po' averne ceduto in licenza un certo numero ad altre case di produzione. Come la Sony, che "dispone" degli X-Men e che sta per buttare fuori un nuovo film con Hugh Jackman ed è al lavoro sul seguito di First Class.
The Wolverine è il sequel di X-Men 3
Forse l'annunciata rivoluzione nel mondo dei supereroi in mano alla Fox comincia da qui, un reboot che di fatto si collega alla saga precedente e forse va anche più avanti...attenzione agli spoiler!
LeggiX-Men: Day of Future Past: Bryan Singer torna alla regia?
Matthew Vaughn ha rinunciato alla poltrona di regista per la seconda volta, ma la Fox ha un piano eccellente per sostiturlo, con un famoso solito sospetto. E non sarà l'unico a tornare...
LeggiA proposito di franchise, il grande veterano è James Bond, a quota 23 film ufficiali (più due non). Questa settimana è uscito, acclamatissimo, il film del regista premio Oscar Sam Mendes, Skyfall.
Skyfall, nelle sale il 23esimo James Bond
Esce oggi in Italia Skyfall, il film col quale lo 007 cinematografico compie 50 anni. Terza uscita per Daniel Craig, sesta "rigenerazione" dell'agente britannico.
LeggiTornando un attimo a parlare di Joss Whedon, ogni volta che le sorti di questo producer salgono si torna a parlare di Firefly.
Firefly, primo sguardo allo speciale
L'11 novembre va in onda Firefly: Browncoats Unite, documentario di sessanta minuti con interviste ai protagonisti, realizzato in occasione dei dieci anni della serie.
LeggiQuesto mese in edicola c'è il romanzo vincitore del premio Urania:
I senza-tempo, in edicola il vincitore del Premio Urania
Il numero novembrino di Urania ospita il romanzo di Alessandro Forlani, vincitore del premio bandito dal periodico.
LeggiInfine, uno dei videogiochi più popolari in una nuova espansione:
Mass Effect 3 si espande in direzione Omega
Sarà dedicato al più pericoloso spazioporto della galassia il nuovo dlc sulle avventure "perdute" del comandante Shepard, in un mese molto ricco, che vedrà anche l'uscita del cofanetto celebrativo Mass Effect Trilogy e l'arrivo della special edition di Mass Effeft 3 per Wii U.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID