Non possiamo che aprire questo "Meglio" con la nostra iniziativa a favore delle vittime del terremoto che ha colpito due volte, duramente, l'Emilia. Delos Books è un'associazione culturale e come tale sente vivo l'obbligo, in queste occasioni, di darsi da fare e aiutare. E la prima cosa che abbiamo fatto è stata questa iniziativa: due giorni di vendite sul Delos Store il cui incasso andrà totalmente versato su un conto corrente apposito creato per aiutare le vittime. La prima giornata è già passata e sono lieto di dire che è già stata superata alla grande la boa dei mille euro: sarebbe bello riuscire a raggiungere la cifra di 2500, come avvenne qualche anno fa con un'iniziativa analoga per il terremoto in Abruzzo.
Delos Books per il terremoto in Emilia
Tutti i proventi della vendita di libri Delos Books realizzati sulla libreria online Delos Store sabato 2 e domenica 3 giugno saranno devoluti a favore dei terremotati
LeggiSettimana scorsa è stata naturalmente la settimana della Sticcon - ecco perché abbiamo saltato "il meglio", eravamo alla convention - e il bilancio è stato molto positivo. Ecco le nostre impressioni:
Com'è stata la prima Italcon versione Sticcon
Si è conclusa domenica la Sticcon di Bellaria, che includeva la 38ma edizione della Italcon. Ecco un breve resoconto, i pro (molti) e i contro (pochi) della nuova formula
LeggiCurtoni, tutto l'affetto del Premio Italia
Quattro premi in diverse categorie per Vittorio Curtoni. Nel romanzo internazionale vince Ted Chiang con i suoi Oggetti software
LeggiTerza cosa importante da segnalare la promozione sui nostri ebook di fantascienza: vale ancora per qualche giorno!
Ebook di fantascienza Delos Books: al via la promozione
Una nuova iniziativa in collaborazione con MediaWorld: sconto del 30% su oltre venti titoli, tutti di elevata qualità
LeggiChiusa la parentesi autoreferenziale, veniamo alle notizie. Pessime, dall'Italia:
Prometheus, arrivo in Italia ancora rimandato
In quasi tutto il mondo esce a giugno. In Italia il film più atteso della stagione viene spostato dal previsto metà settembre a fine ottobre.
LeggiIn contemporanea mondiale invece è arrivato MIB3
MIB3 nelle sale italiane
Will Smith e soci da questa settimana tornano nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con una nuova avventura degli Uomini in Nero. E questa volta si viaggia nel tempo.
LeggiPer la tv la buona nuova è rappresentata da un nuovo telefilm che abbiamo apprezzato:
Continuum, è il momento della fantascienza canadese
La produzione debutta con successo in patria e rilancia la fantascienza nella programmazione televisiva estiva. È il momento di conoscere Keira Cameron e il suo mondo.
LeggiE, perché no, dai programmi non male di SyFy:
Syfy presenta i suoi programmi futuri
Il futuro di Syfy torna a riempirsi di fantascienza? Apparentemente sì, a giudicare dai programmi. Ben ventinove, ma con un sovraffollamento di reality.
LeggiDall'estero imperdibili i Premi Nebula:
I vincitori dei Premi Nebula 2011
La scrittrice gallese-canadese Jo Walton vince il Premio Nebula nella categoria del romanzo. Il racconto vincitore di Ken Liu presto su Robot
LeggiInteressante il primo lancio commerciale di una navetta spaziale:
Lanciato SpaceX Dragon: la prima astronave privata in orbita
L'inizio di una nuova era? Intanto, la prima navicella spaziale costruita da un'azienda privata è già in orbita attorno alla Terra.
LeggiInfine, segnaliamo la nuova rubrica dedicata ai giochi:
Race for the Galaxy
Uno dei migliori giochi di fantascienza di sempre con un meccanismo di utilizzo delle carte abbastanza originale. All'apparenza complesso dopo la prima partita diventa piuttosto immediato e scorrevole. Indicato sopratutto per giocatori esperti.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID