Another one bites the dust avrebbero detto i Queen. Le serie che hanno morso la polvere quest'anno sono state parecchie, anche dei "colossi" che sembravano inattaccabili come CSI Miami. Alla comunità fanta-fantascientifica tutto sommato non è andata male. Abbiamo lasciato sul campo Alcatraz (che tutto sommato non è che convincesse molto) e Awake (serie invece molto valida, anche se un po' cervellotica). Ma abbiamo tenuto Fringe e Person Of Interest, le altre due - e le più interessanti - serie di JJ Abrams (en passant: Abrams batte Spielberg 2 a 1: due serie rinnovate su tre, mentre Spielberg ne ha rinnovata 1 su 3, Falling Skies), e per i "fantasysti" ha tenuto anche quel gioiellino che è Once Upon a Time, anche se la trama lasciava qualche dubbio sulla possibilità di tirare molto in lungo.
Serie tv: chi torna e chi morde la polvere
Il rinnovo di Fringe è stato un fulmine a ciel sereno e la prima di una serie di scelte inaspettate da parte della Fox e soci, che vedono nomi illustri crollare e altri proseguire la corsa. Senza dimenticare chi inizia il cammino.
LeggiE per il prossimo anno ci aspettano nuove serie: Revolution, Defiant, Last Resort, 666 Park Avenue, Arrow e altre.
Arrow si presenta al mondo
La CW presenta il suo prossimo campione durante gli ultimi upfronts, lanciando ufficialmente l'eroe che dovrebbe raccogliere il testimone di Smallville.
LeggiJon Favreau guida la Revolution, sulla NBC
Il regista di Iron man 1 e 2 si è unito al progetto di JJ Abrams e Eric Kripke che riporterà la fantascienza sulla NBC e racconta cosa aspettarsi quando Revolution debutterà a settembre.
LeggiPer Fringe sarà comunque l'ultima stagione. Come finirà? Ecco qualche ipotesi.
Fringe: otto indizi sulla fine della storia
Gli autori della serie miracolata raccontano i loro piani per il futuro e promettono che avremo tutte le risposte alle nostre domande quando arriveremo alla fine della storia dei due mondi. Attenzione agli spoiler.
LeggiQuando si parla di soldi rispetto a Avengers si pensa agli incassi del film (a proposito, in questo momento è a quota 1064, settimo nella classifica di tutti i tempi, ha lasciato indietro anche The Dark Knight e perfino il secondo sequel del primo grande successo di Joss Whedon, Toy Story 3). Ma c'è un altro aspetto interessante: il film finisce con la vittoria dei buoni e tutto è bene quel che finisce bene, ma... quanto costerà ricostruire New York dopo la battaglia contro Loki e in suo esercito di orchetti spaziali?
Avengers: ma quanto costa ricostruire Manhattan?
Gli alieni arrivano, gli eroi li combattono e il mondo esulta. ma qualcuno deve anche mettersi a sistemare tutti i danni creati durante lo scontro. Volete sapere a quanto ammontano? eccovi la risposta.
LeggiE sempre per la serie "studi da premi IgNobel", i freni a curvatura.
Propulsione a curvatura? Niente freno a mano
Uno studio australiano mette in luce un problema che sembra non affliggere l'Enterprise, ma che in realtà potrebbe avere effetti devastanti: schiacciare il freno a velocità superluminale.
LeggiSi parla sempre di più di Prometheus, e non stiamo più nella pelle.
Prometheus mette knock out Del Toro
Inseguito da anni, il progetto di portare Alle montagne della follia di H.P. Lovecraft sul grande schermo è stato abbattuto da Ridley Scott, come afferma lo stesso regista messicano. Attenzione agli spoiler, per quanto indiretti.
LeggiAltre immagini di Prometheus
Il sito Entertainment Weekly pubblica una manciata di foto esclusive del kolossal di Ridley Scott. E intanto un protagonista della saga di Alien potrebbe comparire in un cameo.
LeggiDa non perdere lo speciale su MIB 3 su Delos 144: partite da qui:
Uomini in nero su Delos 144
Uno speciale sul nuovo episodio di Men in black sul numero appena uscito del nostro mensile di approfondimento. E poi Paul Di Filippo, Dick a fumetti, Sucker Punch.
LeggiQuesta settimana c'è la Sticcon/Italcon, ecco le ultime anticipazioni:
Giuseppe Lippi e la NextCon a Bellaria
Altre novità sull'Italcon che quest'anno è abbinata alla Sticcon, dal 24 al 27 maggio a Bellaria
LeggiCi vediamo lì?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID