Prima di parlare dei più e meno attesi, partiamo con una news che ci riguarda direttamente: l'uscita del numero 65 di Robot, con racconti del grande Harlan Ellison e di Mack Reynolds.
Robot 65 presenta Harlan Ellison e Mack Reynolds
Sfilata di big sul nuovo numero del mensile fondato da Vittorio Curtoni. E c'è anche Peter Watts con un racconto ispirato al film The Thing.
LeggiPoi magari si riveleranno delusioni, chissà, ma quest'anno film da aspettare con eccitazione e impazienza ce ne sono davvero. Manca solo un paio di settimane all'arrivo del primo, quell'Avengers che oltre a rappresentare un po' la summa di tutti i film di supereroi vanta anche la firma di un nome di grande prestigio, quello di Joss Whedon. Ne abbiamo parlato con un approfondito dietro le quinte ricco di foto:
Una giornata normale sul set degli Avengers
La Marvel ha invitato alcuni fortunati giornalisti americani sul set del film, dove hanno avuto modo di parlare con Joss Whedon e tutti i protagonisti, riportando immagini inedite dei supereroi al lavoro.
LeggiPoi naturalmente Prometheus, ovvero Ridley Scott torna alla fantascienza, e torna con qualcosa che ancora non sappiamo bene esattamente che rapporto abbia, se non che somiglia molto, con Alien:
Damon Lindelof: Prometheus non è il prequel di Alien
Secondo lo sceneggiatore dell'atteso film di Ridley Scott, il concetto stesso di prequel mal si adatta alla storia che andremo a vedere al cinema. Bisogna vederla in un'ottica del tutto diversa.
LeggiE pian piano si è conquistato un suo posto nei film più attesi anche Total Recall, che era partito come banale remake di una pellicola troppo recente, ma sta cominciando a sembrare qualcosa di interessante:
Total Recall: ecco il trailer in italiano
Si avvicina il momento di tornare a viaggiare su Marte (forse), ma stavolta con un volto ben diverso da quello di Arnold Schwarzenegger, mentre l'azione adrenalinica raggiunge nuovi livelli.
LeggiIl telefilm meno atteso invece è Falling Skies, che dopo aver perso il titolo di peggiore serie della scorsa annata battuto per un soffio da Terra Nova ora torna in pista con una seconda stagione. E visto che il suo principale competitor è stato cassato ha buone chance, questa volta, di vincere il titolo. A meno che Spielberg non si inventi qualcos'altro.
Falling Skies: cosa aspettarsi dalla stagione due?
In estate tornerà la lotta tra alieni e sopravvissuti umani nel mondo di Falling Skies, che per la sua seconda stagione ha un progetto ambizioso: rispondere alle domande e scoprire cosa si nasconde dietro l'invasione.
LeggiNella settimana delle uova di cioccolato abbiamo parlato anche dei nuovi ospiti annunciati per l'Italcon:
David Gerrold, Roberto Vacca e Luigi Cozzi ospiti dell'Italcon a Bellaria
Altri ospiti importanti per la convention abbinata alla Sticcon. Si affiancano ai già annunciati Paul Di Filippo, Renato Pestriniero e Gianni Montanari
LeggiDel controverso finale di Mass Effect:
In estate il finale esteso di Mass Effect 3
Sarà un dlc gratuito scaricabile da tutti i possessori del gioco per Pc, Ps3 e Xbox 360.
LeggiE della scomparsa di un regista di culto:
Robert Fuest (1927-2012)
Si è spento il regista del film The Final Programme e di L'abominevole Dottor Phibes. Scomparso anche l'attore Warren Stevens, il dottore dell'astronave nel film Il Pianeta Proibito
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID