Chi scrive non ha praticamente mai visto una sola puntata della trasmissione a cui alludiamo nel titolo. Oggi, tramite i social network, in particolare Facebook, trova interessante notare che all'interno delle sue "cerchie" (per usare un termine del social network concorrente) sono magari non proprio rari ma decisamente in minoranza le persone che ammettono di seguirla. Ciononostante, anche grazie a questi stessi social network, volenti o nolenti si finisce per saperne tutto, tra battute, pagine sharate, vignette, polemiche nei telegiornali. Non si riesce più a sfuggire.
Cambiamo canale, via. Che qui ci sono tante cose interessanti. Prima di tutto, ha toccato il vivo dei sentimenti degli appassionati la notizia dell'arrivo possibile del remake di Spazio: 1999:
Spazio: 1999, in arrivo il remake
Non dite che siete stupiti, dovevate saperlo che prima o poi sarebbe successo. Ora è ufficiale, i piani sono in atto per riportare la serie di culto Spazio: 1999 in televisione. Con qualche ovvio cambiamento.
LeggiChe poi è la serie che ha svezzato alla fantascienza gran parte dei fan italiani di una certa generazione, mentre gli americani sono cresciuti con Star Trek e i britannici con Doctor Who. Che pare si incontreranno:
Il Dottore sbarca sull'Enterprise
Crossover in vista fra due pesi massimi della fantascienza come Doctor Who e Star Trek. Il tutto su carta.
Leggi(A proposito di Star Trek e a proposito di passatempi nazionalpopolari, la Serie Classica è in edicola con la Gazzetta dello sport)
Star Trek in edicola con la Gazzetta dello Sport
Parte oggi un'iniziativa del quotidiano sportivo: la Serie Classica in 23 dvd, con uscite settimanali.
LeggiContinua la telenovela tra George Lucas e i suoi fan.
Han Solo non ha mai sparato per primo
Con il lancio della versione 3D al cinema dei sei film della saga, tornano gli interrogativi su eventuali rimaneggiamenti ai film originali. Ma per George Lucas è il pubblico a sbagliarsi, le cose sono andate in tutto un altro modo.
LeggiAlcune notizie importanti sul fronte editoriale: in libreria il primo volumetto della stagione 2012 di Odissea:
L'assedio di Cory Doctorow
Esce in Odissea Infoguerra, il romanzo vincitore del Premio Locus 2008. Una storia dalle tinte forti che resterà impressa nella memoria.
Leggie in edicola l'unico romanzo di Vittorio Curtoni:
Ritorna l'unico romanzo di Vittorio Curtoni
Urania Collezione ricorda Curtoni pubblicando Dove stiamo volando, un viaggio in un'Europa popolata da mutanti e costellata da città vuote e desolate.
LeggiUna notizia che interesserà tutti gli amanti dei podcast: eccone uno dedicato alla fantascienza:
Fantascientificast, il nuovo podcast di fantascienza
Orfani di Fantascienza.pod, gioite: ecco un nuovo podcast italiano dedicato al nostro genere. E ci sono già due puntate.
LeggiE dal fandom i finalisti della prima edizione del Premio Ernesto Vegetti:
Premio Ernesto Vegetti, ecco i finalisti
La World SF annuncia i quattro romanzi tra i quali una giuria di esperti selezionerà il vincitore del premio per il miglior romanzo del 2011. C'è anche Bianco su nero, l'ultimo libro di Vittorio Curtoni.
LeggiPer finire, un elenco al quale potete dare il vostro contributo:
10 classici della fantascienza dai quali non è stato tratto un film
Ma perché invece di fare film senza idee non prendono spunto dai grandi classici della fantascienza? Quante volte siamo usciti dal cinema ponendoci questa domanda... produttori, eccovi qualche indicazione.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID