Settimana corta per Fantascienza.com: abbiamo approfittato anche noi di questo scampolo di vacanza prenatalizia, a Milano ancora più lungo perché iniziato il mercoledì (ma anche un po' azzoppato dal blocco del traffico venerdì e sabato). Ma cose interessanti da dire ce ne sono state parecchie.
Mettiamo in primo piano per una volta due news che riguardano noi: innanzitutto le novità nel settore ebook:
Delos Books, un'ondata di nuovi ebook
Freschi "di stampa" ben venti nuovi titoli, appena arrivati nelle librerie online. Sei i titoli di fantascienza.
Leggie poi le Collezioni, ottime per i regali di Natale:
Delos Store, per Natale arrivano le Collezioni
Tante raccolte di libri Delos Books a prezzi d'occasione, con spedizione gratuita via corriere espresso. Ottime per i regali di Natale!
LeggiParlando di ebook c'è stata una notizia particolare in settimana: ha ceduto alla nuova tecnologia anche il più tradizionalista di tutti:
Fahrenheit 451 diventa digitale
A quasi 60 anni dalla prima pubblicazione, il romanzo di Ray Bradbury in cui i libri venivano bruciati abbandona la carta e diventa un ebook
LeggiChissà se prima o poi anche Urania e Urania collezione arriveranno in digitale; per ora, eccoli su carta:
e segnaliamo anche questa curiosità, un libro italiano basato su un serial russo:
Ma veniamo finalmente alle astronavi. La fantascienza spaziale è sempre più rara purtroppo, per cui tre notizie che la riguardano sono ormai quasi un lusso.
Cominciamo con l'attesissimo Prometheus di Ridley Scott:
Prometheus, le foto ufficiali e nuove informazioni
In rete impazzano foto e teaser "presi in prestito", è quindi tempo per la produzione di rilasciare qualche nuova immagine e spiegare perché Prometheus sarà qualcosa di unico.
LeggiPoi ci sono le astronavi - e i fanti spaziali - di Starship Troopers:
Preparatevi al reboot di Starship Troopers
Buone notizie, o cattive, a seconda dei gusti, anche gli scarafaggi alieni giganti di Starship Troopers riceveranno il trattamento del remake. Che sia la volta buona?
Leggie infine l'astronave più famosa, la USS Enterprise:
Un'Alice sull'Enterprise
Non parliamo di pesci ma di un nuovo ingresso nel cast del sequel di Star Trek firmato da J.J. Abrams. In attesa del nuovo supercattivo...
LeggiChiudiamo questa rassegna in grande: ma molto, molto, molto in grande, con due buchi neri grandi dieci miliardi di volte il nostro sole. Dietro l'angolo, a 300 milioni di anni luce da noi.
Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole
L'università di Berkley ha trovato due straordinari buchi neri a 300 milioni di anni luce da noi. E secondo loro, potrebbero non essere soli.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID