Last Man Standing - Killbook of a Bounty Hunter, è una graphic novel dai numeri impressionanti: il suo autore, Dan LuVisi, ha impiegato due anni e mezzo per darle vita, creando un fumetto di ben 230 pagine denso di eventi e dettagli, che dopo la sua presentazione al comic-con del 2010, viene lanciato nel gennaio di quest'anno, andando esaurito in meno di due ore e aprendo poi la strada a una versione seriale per la casa editrice Heavy Metal Publishing.
Un evento del genere non poteva non attirare l'interesse delle majors cinematografiche e infatti ecco arrivare la Universal, che ha prontamente acquisito i diritti cinematografici e non solo: infatti nelle intenzioni Last Man Standing, usualmente chiamato solo LSM, diventerà un film (e l'inizio di una serie se il primo dovesse funzionare) nonché un videogame, nonché qualsiasi altra cosa possa passare per la testa degli executive Universal.
Eccetto forse un telefilm, visto che esiste già una serie di grande successo con questo titolo che ha esordito proprio quest'anno, di tutt'altro argomento però: è una sitcom nella quale Tim Allen deve difendere la sua mascolinità in una famiglia composta dalla moglie e tre figlie.
Ecco come lo stesso LuVisi racconta la sua graphic novel: "LSM è ambientato 600 anni nel futuro in una realtà alternativa e racconta la storia di Gabriel, un soldato invincibile creato per vincere una lunga guerra tra la Terra e Marte, di cui la prima aveva ormai perso il controllo. Gabriel torna sulla Terra ed è festeggiato come un incredibile eroe. Da quel momento in avanti, diventa una vera di celebrità, una sorta di Superman, ma la situazione è destinata a precipitare: Gabriel viene incastrato per un crimine atroce commesso un'organizzazione criminale chiamata Pandemonium, guidata dall'enigmantico Dante.
Gabriel viene quindi spedito nella prigione Level 9, dove passa 9 anni nel posto peggiore del mondo. Ed è solo quando evade, che la sua storia inizia davvero, tra rivelazioni e bugie, mentre Gabriel mette in atto la sua vendetta."
Per trasformare LSM in un film, la Universal ha chiamato lo sceneggiatore David Leslie Johnson, che al suo attivo ha i film Orphan, Cappuccetto rosso sangue, il prossimo sequel di Scontro di titani e l'episodio Chupacabra della serie The walking dead.
In attesa che la vendetta di Gabriel si compia nelle sale cinematografiche, potete scoprire i suoi piani sul sito ufficiale, il cui link si trova nelle risorse di rete.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID