Il mese scorso su Delos abbiamo pubblicato un bello speciale a The Thing, in italiano La cosa, attesissimo prequel dell'omonimo film di John Carpenter ambientato al polo nord. L'uscita del film in Italia era stata ritardata rispetto agli USA: ottobre per loro, solo 2 dicembre per noi. Ma ormai c'eravamo quasi.
Ebbene, le orde unite di fan della fantascienza e dell'horror - perché il film commistiona entrambi i generi - si sono trovate davanti ai cinema questo venerdì, e invano hanno cercato tra i cartelloni quello nero con quella brevissima scritta in chiaro, un po' sgocciolante. Hanno cercato e cercato mettendo a ferro e fuoco i cinema (ok, stiamo un po' drammatizzando), ma la locandina non c'era, e neanche il film.
Rimandato al 4 maggio 2012. Così, d'emblée. Poi dopo ci si lamenta anche che la gente si scarica i film dalla rete? Magari, perché no, gli si propinano pure spot anti-pirateria che usano musiche a loro volta piratate...
Questa settimana la news più letta riguarda il ritiro di Batman. O meglio, le dichiarazioni di Christian Bale che ha deciso che non farà altri film su questo personaggio.
Ho appeso il costume di Batman al chiodo
Le riprese di Il Cavaliere oscuro - Il ritorno sono terminate. Ora è tempo di post produzione e di preparare il terreno all'atto finale della trilogia made in Christopher Nolan. Ecco come l'ha vissuta Christian Bale.
LeggiIl terzo/ennesimo film di Batman intanto sta per arrivare, e in seguito arriveranno anche il secondo/quinto X-Men e il secondo/terzo/ottavo Pianeta delle scimmie. Lasciamo a voi decidere da dove cominciare a contare.
Confermati i sequel di X-Men - L'inizio e L'alba del pianeta delle scimmie
Il rilancio di due serie storiche è stato baciato dal successo, per cui è il momento di costruire una nuova direzione, parola del boss della Fox, che punta anche a trattenere i due registi Matthew Vaughn e Rupert Wyatt.
LeggiParlando di cinema va segnalata la nascita dell'associazione italiana dei siti che si occupano di cinema: prima missione discutere con la SIAE sulla questione dei trailer online.
Nasce AssoWide, i siti web si alleano
Da oggi i maggiori siti dedicati a cinema e intrattenimento possono parlare con una voce sola: quella di AssoWide. Anche Delos Books tra i soci fondatori.
LeggiPeriodo un po' smorto televisivamente parlando, ma va segnalata l'attività del canale AMC che sta lavorando a nuove serie:
L'emittente di The Walking Dead a caccia di alieni
AMC non dorme sugli allori della sua serie a base di zombie, ma ha già prenotato due serie fantascientifiche molto diverse tra loro.
LeggiQuesta settimana alcune interessantissime uscite Delos Books di fantascienza: l'attesissimo Robot numero 64:
Robot 64: imperatori marziani e jimbowales terrestri
È disponibile la versione stampata di Robot 64, arrivato su iPad qualche giorno fa. È l'ultimo numero diretto da Vittorio Curtoni.
Leggie l'altrettanto attesa nuova edizione di La Trilogia Steampunk di Paul Di Filippo:
La Trilogia Steampunk torna in libreria
In una nuova traduzione e in una nuova splendida edizione lo spettacolare miniciclo di Paul Di Filippo ambientato in epoca vittoriana. Con illustrazioni di Luca Oleastri.
LeggiA proposito di Robot: c'è ancora qualche giorno per partecipare al premio omonimo, affrettatevi!
Premio Robot, ancora quindici giorni
Piccolo rinvio della scadenza del premio collegato alla rivista fondata da Vittorio Curtoni. C'è tempo fino al 15 dicembre.
LeggiNotiziona della settimana l'apertura del Kindle Store di Amazon anche in Italia:
Amazon.it apre la sezione Kindle
Arrivano anche in Italia gli ebook del colosso americano. In vendita anche il lettore entry level a soli 99 euro. Oltre sedicimila ebook disponibili, inclusi quelli Delos Books
LeggiNelle recensioni si parla del Re nero, il romanzo premio Urania 2011:
Abbiamo parlato di tecnologia, con le lenti a contatto per la realtà aumentata:
Le lenti a contatto del futuro
Se avete sempre desiderato vedere immagini e parole scorrere direttamente sui vostri occhi, come per qualsiasi robot o cyborg, non preoccupatevi, a Washington e in Finlandia ci stanno già lavorando.
LeggiInfine, ci siamo divertiti a immaginare il cast del prossimo remake della serie UFO.
UFO, otto attori per un remake
Un remake o un film ispirato alla vecchia serie di Gerry Anderson sarebbe in produzione. Ma a quali attori saranno affidati i ruoli di Ed Straker, Paul Foster e soci?
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID