Si sarebbe portati a pensare che la ABC voglia cercare le prossime casalinghe disperate, visto che l'emittente ha in programma la chiusura della sua serie di punta per l'anno prossimo. Invece sembra che stia prendendo una direzione diversa: nello specifico ha acquisito i diritti di una serie tv scritta da Michael Seitzman (North Country) e che vede come produttore esecutivo il veterano di 24 Mark Gordon.

La serie è tratta dai romanzi di Matthew Reilly basati sul personaggio di Jack West jr e da noi intitolati Le sette prove (Seven ancient wonders), Le sei pietre sacre (The six sacred stones) e I cinque guerrieri (The five greatesr warriors).

Nei romanzi, Jack West e un team di soldati e specialisti provenienti da varie parti del mondo viaggiano cercando antichi artefatti, tentando di impedire che i poteri racchiusi al loro interno vengano usati per scopi sinistri. Ognuno di questi artefatti è nascosto in una delle sette meraviglie del mondo antico: la piramide di Giza, i giardini sospesi di Babilonia, il tempio di Artemide a Efeso, la statua di Zeus a Olympia, il mausoleo di Alicarnasso, il colosso di Rodi e il faro di Alessandria.

Seitzman ha dichiarato che la prima stagione sarà basata sui primi due romanzi. "Mi ricordano le grandi storie d'avventura della mia giovinezza e il divertimento dei film di genere che ho sempre amato." E aggiunge che i romanzi sono "un misto accurato e credibile di verità storica e fiction".

I romanzi sono definiti un incrocio tra Indiana Jones e Il mistero dei Templari e sicuramente ben si adattano a una serie tv, anche perché qualcosa del genere si trova da tre anni sull'emittente Syfy: la ABC vuole realizzare un Warehouse 14?