Dopo aver saltato il numero di aprile, Continuum, la rivista online diretta da Roberto Furlani, si ripresenta con il sesto numero. Molti i contenuti, i racconti, le recensioni.

Fra le cose più interessanti un'inchiesta sul rapporto tra scienza e fantascienza, con interventi di molti autori italiani di alto livello come Valerio Evangelisti, Vittorio Catani, Luca Masali, Alberto Cola, Ivo Torello, Antonio Piras.

Una parte del numero poi è dedicata alle convention, con un reportage da Saga 2001 e la riproposizione di un articolo di Giovanni Arduino uscito su un supplemento di La Stampa prima dell'Italcon di Torino, oltre ad alcune note di Fabio Calabrese di commento all'Italcon stessa, alla quale peraltro non ha partecipato. Furlani si è detto pronto a pubblicare sul prossimo numero commenti a quanto scritto o reportage di chi effettivamente sia stato al convegno.

Quattro racconti, di Ivo Torello, Alessandro Vietti, Gianni Sarti e Vittorio Catani) e articoli sul romanzo Il paese della gentilezza di Damon Knight e sul film Matrix per la cinematografia completano il numero.

L'indirizzo: members.xoom.it/continuum.