Per chiunque abbia visto il finale della terza stagione, è difficile immaginare cosa potrà accadere a settembre quando Fringe tornerà in onda. Diventa quindi ancora più difficile capire la storia per chiunque pensi di affacciarsi adesso negli intricati mondi paralleli del telefilm.
Eppure il duo Jeff Pinkner e Joel H. Wyman la pensa diversamente: "Noi vediamo ogni stagione come un nuovo capitolo. È come se tu prendessi un libro e ti aspettassi l'inaspettato. Una cosa che ci piace dire è che non è il solito 'Oh, è un salto avanti nel tempo'. No, noi vogliamo andare più in profondità di così. Nel finale di stagione di Peter ha fatto una scelta eroica e Walter sapeva che avrebbe dovuto sacrificare suo figlio. Ora dobbiamo affrontare le conseguenze di questi eventi".
Uno dei vantaggi di Fringe è che, potendo manipolare lo spazio, il tempo e la realtà, nessuno rimane morto definitivamente se agli autori piace un dato personaggio: "Senza rivelare nulla, abbiamo alcune cose di cui siamo molto eccitati. Riporteremo in scena alcuni dei nostri personaggi preferiti".
Un personaggio di cui è già certo il ritorno è l'agente Lincoln Lee (Seth Gabel), promosso a personaggio fisso. Che poi si tratti della versione alternativa o di quella vista nella nostra realtà, è qualcosa che ancora dobbiamo scoprire. Anche Charlie (Kirk Acevedo) dovrebbe tornare in scena, ma la notizia che più sta facendo il giro della rete è che si starebbe pensando a un ritorno dell'enigmatico Mr Jones/Jared Harris, malgrado sia stato fatto a fette nella prima stagione.
I due executive stanno pensando anche a un pubblico più ampio: "Ci sono persone che ci dicono 'ci piacciono i promo, vorremmo trovare il tempo di guardare il telefilm', ma non tutti hanno la possibilità di guardarsi tre stagioni per mettersi in pari. Per cui stiamo pensando a questa quarta stagione come a un nuovo pilot. Lo avevamo fatto in parte anche nella stagione passata, sarà un punto di ingresso per chi non ha mai visto niente di Fringe". Ma non dimenticano i fan più fedeli: "Sono certo che ameranno la risoluzione del finale di stagione, la capiranno. Abbiamo fan molto svegli, non rimarranno delusi".
Nel frattempo, portatevi avanti: cosa vi aspettate accada all'inizio della stagione quattro?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID