Secondo giorno di DelosDays un po' meno affollato del precedente, almeno al mattino, a causa come prevedibile del giorno lavorativo che ha consentito a meno persone di passare l'intera giornata; meglio comunque il pomeriggio con ottima affluenza in entrambe le sale e KaffeeKlatsch esauriti.

È stata la giornata di Steven Erikson, che ha introdotto il suo intervento con un brano scritto appositamente, per poi dedicarsi alle - moltissime - domande del pubblico, pubblico che includeva anche gli altri due scrittori canadesi ospiti di DelosDays, Robert Sawyer e Tanya Huff.

Scatenatissimo l'altro ospite Francesco Dimitri, presente in più di un intervento, sempre brillante e irresistibile quando gli faceva sponda l'altro talento del dark fantasy Luca Tarenzi.

Divertenti, interessanti e affascinanti gli incontri con FantasyMagazine, con Giuseppe Lippi per l'Uraniacon, con Chiara Codecà sulle serie tv fantasy e con Cristina Donati e Francesco Coppola sul Med-Fantasy, abbastanza seguito nonostante l'ora mattutina. Interessantissimo anche il dibattito su Harry Potter condotto da Marina Lenti.

Oggi, sabato 4 giugno, è la giornata clou della manifestazione: dedicata alla fantascienza, e per la quale si prevede la maggiore affluenza. Richiestissimo Robert J. Sawyer, il quale ha acconsentito a fare due KaffeeKlatsch invece di uno, oltre al suo intervento alle 16; l'altro ospite, Luca Masali sarà alle 17.

Alle 12 interverrà Antonio Caronia con un intervento su James Ballard, alle 11 Paolo Aresi per parlare di Korolev; poi l'incontro don i due artisti Franco Brambilla e Maurizio Manzieri, il keynote Delos Books alle 9, Andrea Bernagozzi tra scienza e fantascienza alle 10. Alle 14 Mario Sumiraschi parlerà di storia del fandom, e alle 15 un panel sarà dedicato agli ebook, con la partecipazione di vari editori.

In serata, premi Algernon Blackwood e Premio Italia e la cena di gala.

L'entrata per l'intera giornata costa 10 euro, la sede è la Casa dei Giochi, via Sant'Uguzzone 8 a Milano, metro Villa San Giovanni.