Un paio di settimane fa si è festeggiato, un po' in sordina a dire il vero, il mezzo secolo dal primo volo nello spazio, quel giretto fuori dall'atmosfera che il 12 aprile 1961 consentì Yuri Gagarin a battere gli Americani nella corsa allo spazio. Ma in pieno revival dell'astronautica si parla molto anche di Apollo. Da una parte l'Apollo 8: che andò perduto nello spazio per cause ignote... come? Non vi risulta? Infatti non andò così, nel nostro universo; ma nel tempo alternativo immaginato da Kris Rusch nel romanzo Il recupero di Apollo 8, uscito in Odissea in aprile, questo dà il via a un'affascinante avventura spaziale.
Il recupero dell’Apollo 8
Nel 1968 qualcosa è accaduto alla missione Apollo 8 e la navicella non è mai tornata sulla Terra. Quarant'anni dopo una missione di recupero scopre che il mistero va ben al di là di ciò che si immaginava. Ecco l'anteprima del romanzo proposto in aprile dalla collana Odissea.
LeggiE poi si parla di Apollo 18; anche qui, a noi ne risultano 17. Si parla di Apollo 18 in genere riferendosi a una successiva missione congiunta USA-URSS nata dal progetto Apollo, ma che ufficialmente non aveva quel nome. Ma l'Apollo 18 a cui ci si riferisce qui è una missione segreta, seguita alla più importante scoperta riportata dagli astronauti, e che non fu mai rivelata...
Perché non siamo mai tornati sulla luna?
Lo racconta Apollo 18. L'atteso film è stato però rinviato dalla Weinstein Company all'anno prossimo, forse per sfruttare a pieno l'onda generata dal primo trailer, visto quattro milioni di volte in appena sei giorni.
LeggiAltri astronauti hanno fallito la loro missione. Sono precipitati sulla Terra, ma molti anni nel futuro, trovandola dominata dai altre specie di primati. Sono quelli della grande saga di Il pianeta delle scimmie, che avranno a breve una nuova vita:
La rinascita delle scimmie
Uscito il primo trailer ufficiale per il nuovo film collegato alla saga di Il pianeta delle scimmie.
LeggiAltri astronauti hanno... be', interessi del tutto diversi.
Le novità della porno parodia di TNG
In uscita sul mercato home video la versione erotica di Star Trek: The Next Generation, con il ritorno del personaggio di Tasha Yar.
LeggiE quando la Terra viene invasa per l'ennesima volta,
World Invasion, l'invasione della Terra (di nuovo)
Quest'anno gli alieni non ci lasciano proprio in pace: oggi esce in Italia World Invasion, ennesima invasione dallo spazio. Ecco il trailer italiano.
Legginon resta altro che rivolgersi agli dei, pregandoli... di farci vedere qualche film un po' diverso da remake e invasioni. Ma in questo caso gli dei ci forniscono solo un martello.
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID