Se speravate che la campagna Help Nathan buy Firefly (trovate il link fra le Risorse in rete) potesse effettivamente consentire a Nathan Fillion di comperare Firefly, beh, state per subire una grande delusione. Il motivo si chiama Maurissa Tancharoen, sceneggiatrice di Dollhouse, co-autrice di Doctor Horrible nonché cognata di Whedon. Il 7 marzo, Maurissa ha twitterato la dichiarazione perentoria che vedete a destra.

Tradotta: "Ragazzi, nessuno nel Whedonverse supporta ufficialmente la campagna, per cui risparmiate i soldi!". Il giorno dopo però spiegava meglio il concetto, con un twitter più esteso: "Apprezzo il vostro supporto, penso però che la gente non ha capito dal mio messaggio precedente che nessuno è ufficialmente coinvolto a nessun livello nella campagna. È un movimento puramente creato dai fan. C'era bisogno di un chiarimento, perché mi arrivavano molte domande e non era mia intenzione infrangere i vostri sogni di unire le forze per dimostrare il vostro amore per Firefly, ma quando sono coinvolti i soldi (e le offerte sono destinate a diventare soldi veri, giusto?) le cose si fanno complicate. Non volevo dire più nulla e non volevo gettare benzina su un fuoco già fuori controllo, ma sono state dette cose poco gentili e temo di cominciare ad avere paura di internet. Comunque, ancora amore verso i browncoats. Mi chiamo fuori per un po'."

Come risultato, gli organizzatori della campagna hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "Da quanto comunicato dalla cognata di Whedon, nessuno nel Whedonverse appoggia l'idea di un fondo creato dai fan per aiutare Firefly, per cui questa è la fine. Terremo aperto il sito ancora per un po' e se qualche fan ci vuole contattare, cliccate sull'apposito link".

È la fine?