I protagonisti sono un gruppo di cinque ragazzi che, per motivi più o meno seri, hanno violato la legge, ma che invece di finire in galera sono stati condannati a un periodo di servizio nella

I nemici, quindi, sono due, uno esterno, la società che non sa cosa farsene di questi ragazzi, e uno interno, la loro immaturità. Il nemico esterno, la società, è rappresentata dagli adulti, tutti figure negative, alcuni dei quali vengono uccisi dai ragazzi per legittima difesa o per mantenere il segreto sui loro poteri così misteriosamente acquisiti. Le uniche figure parentali mostrate sono la madre di Nathan, caratterizzata come egoista e insensibile, che mette il figlio alla porta lasciandolo per strada, e il padre di Nathan, che ha sparso in giro vari figli lasciandoli poi al proprio destino.
L'istituzione della famiglia, così importante nella serie americana, è qui invece totalmente assente, dilaniata da egoismi personali, incomprensione e incapacità. Altre figure di adulti che compaiono nella serie sono gli spacciatori e i membri della polizia, che però sono nemici da evitare.
A differenza dell'ambiente urbano americano, mostrato con

Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID