Battle Isle: The Andosia War è una simulazione di guerra che miscela sapientemente elementi propri della strategia in tempo reale con elementi tipici del sistema a turni, dando vita ad un universo complesso ed articolato nel quale economia ed abilità in campo militare sono entrambi necessari per il successo finale. Mosso da un nuovo e rivoluzionario engine grafico, il titolo si presenta completamente in 3D e caratterizzato da una ricchezza di dettagli a dir poco eccezionale. Per la prima volta il pianeta Chromos si mostra in tutta la sua bellezza, rivelando panorami mozzafiato e colori abbacinanti.

L'aspetto strategico del gioco è stato curato in maniera particolare: il tempo, le stagioni e perfino le maree svolgeranno un ruolo chiave nella produzione di merci e nella progettazione dell'approccio tattico.

Il "cuore" della strategia di Battle Isle è la gestione delle risorse ed il bisogno di un'oculata pianificazione: le materie prime devono essere raccolte, le fabbriche, le attrezzature di ricerca e le centrali elettriche devono essere costruite, così come le diverse vie di comunicazione.

A seconda dello sviluppo economico e scientifico raggiunto, sarà poi possibile produrre tutta la gamma degli armamenti.

Con la sua combinazione di real-time ed elementi turn- based, Battle Isle ha creato un nuovo genere di gioco, aprendo le possibilità di gioco ad una complessità mai vista ed evitando di "scivolare" in uno scontato click-fest che spesso caratterizza i giochi in real-time. Il gioco, distribuito in Italia da Leader, costa L. 109.900. Per altre info www.leaderspa.it.