Sono andati in onda solo due episodi di The Cape, nuova serie supereroistica della NBC, ma già le cose stanno per cambiare. Tom Wheeler, il creatore della serie, parlando con l'associazione dei critici in quel di Pasadena, ha dichiarato che se il pubblico continuerà a seguire il telefilm, vedrà più storyline vicine alla fantascienza e anche un po' di horror.

"Sono convinto che dobbiamo ancora approfondire i diversi toni che possiamo catturare. Abbiamo appena finito di girare un episodio in due parti con un'atmosfera molto gotica e spaventosa. In altri episodi ci potrà essere un aspetto fantascientifico."

Secondo Wheeler c'è molto più che la lotta al crimine in The Cape. "Stiamo abbracciando i nostri fan. All'inizio era un telefilm ispirato al mondo dei fumetti, ma abbiamo scoperto che abbiamo fan di generi diversi e c'è una porta aperta anche per loro."

Gli ingredienti quindi aumentano: "C'è la storyline romantica, vedremo dei flashback, faremo il tifo perché i due personaggi realizzino la loro storia. Ma c'è anche mistero e suspence. C'è un pizzico di X-Files in uno degli episodi che abbiamo girato; era spaventoso e intenso. Il fan dei fumetti può entrare in un episodio e scoprire cattivi davvero spettacolari. Se volete il dramma, c'è ne più che in abbondanza."

I prossimi episodi riveleranno qualcosa in più su Orwell, la misteriosa blogger interpretata da Summer Glau. È la stessa attrice a rivelarlo: "In ogni episodio scopriremo un po' di più su cosa lei è in grado di fare. Proprio ora sto girando un episodio in cui viene rivelato un grosso indizio su di lei. Mi sto divertendo un sacco, perché spalancheremo una porta sul suo mondo".

I cattivi prenderanno possesso della scena nei prossimi episodi: "Vedremo The cape e Scales (Vinnie Jones), combattere sul tetto di un vagone. Abbiamo introdotto Scales e Peter Fleming nei primi episodi, ora avranno la loro occasione di brillare di luce propria". Verrà anche approfondita l'origine del mantello. Dice Wheeler: "Scopriremo da quanto tempo è in giro il mantello. È come la spada di un samurai".

Per finire c'è la moglie del protagonista: "Non devi essere un fan dei fumetti per empatizzare con Dana Faraday: è una vedova recente che deve mantenere un figlio e difendersi da una città corrotta, mentre cerca di scoprire la verità. Per certi versi è eroica tanto quanto il marito".

Non vediamo l'ora di vedere tutte le facce di The Cape.