Il 2011 di AXN Sci-Fi, il canale (133) dedicato alla fantascienza su Sky, si apre con la seconda stagione di Stargate Universe, l'ultima incarnazione dell'universo Stargate.

La serie andrà in onda in prima serata al lunedì alle 21.00, a partire dal 10 gennaio; in replica alla domenica alle 21.10. Inoltre, sarà anche trasmessa ad alta definizione il venerdì sera sempre alle 21 su AXN HD.

Ambientata nello spazio più profondo, Stargate Universe – SGU – narra le gesta di un gruppo di esploratori composto da soldati, scienziati e civili, che, a bordo della nave spaziale Destiny (l’astronave più costosa mai riprodotta in una serie tv), si trovano ad dover sopravvivere in un ambiente sconosciuto e contemporaneamente a cercare di svelare i misteri dell'astronave che li ospita, per coltivare la speranza di poter tornare a casa. La prima stagione era terminata in una situazione decisamente difficile, con l'astronave sotto il controllo di un commando della Lucian Alliance, un'organizzazione aliena nemica della Terra.

 

Ultima incarnazione di uno dei franchise di maggior successo della storia televisiva, Stargate, quattro serie (inclusa una a cartoni animati), vari film per un totale di oltre trecentocinquanta episodi, Stargate Universe vanta nel cast Robert Carlyle (Trainspotting, Full Monty) protagonista nei panni del machiavellico scienziato dott. Nicolas Rush.

Nella seconda stagione, della quale in USA sono andate finora in onda solo la metà degli episodi, è previsto tra l'altro un cross over con Stargate Atlantis.

Si tratta probabilmente dell'ultima stagione di Stargate Universe e forse della saga di Stargate: in USA infatti il canale Syfy ha deciso di non ordinare una terza stagione, con grande disappunto dei numerosissimi fan.

Tutte le informazioni relative ai palinsesti di Axn Sci-Fi e Axn sono disponibili sul sito  www.axn.it. Qui si possono trovare anteprime, trame e gli episodi delle grandi serie tv in streaming, oltre che curiosità interessanti dal mondo Sony.