Capitan America: The First Avenger ha già una data ufficiale di uscita, il 22 luglio 2011 negli USA. Dopo molti anni Capitan America avrà finalmente l'onore di una grossa produzione tutta sua prima di riunirsi agli amici in I Vendicatori, previsto per il 2012. Le riprese del film si stanno ultimando in queste settimane e già iniziano a circolare le prime anticipazioni, sotto forma di immagini prese durante la lavorazione e che ritraggono parte del cast in azione. Ad anticipare tutto è il settimanale americano Entertainment Weekly, che nel numero di ottobre pubblica le fotografie dedicando addirittura la copertina al protagonista, Chris Evans.


Ora è il turno di Evans di calarsi in un ruolo certamente di peso, vista la storia del personaggio. Dalle prime immagini sembra che l'attore di origini irlandesi stia abbastanza "dentro" il personaggio, che deve avere come prima caratteristica la prestanza fisica e poi la personalità scenica adeguata. L'intento degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (Le cronache di Narnia), nonché del regista Joe Johnston, sembra essere quello di restare il più fedeli possibile all'atmosfera e alle origini del personaggio, come conferma il dettaglio dello scudo triangolare che solo in un secondo momento venne rimpiazzato dal noto scudo circolare. Insomma: gli autori e il regista sono solidi, la scelta di Evans sembra azzeccata.
Il cast poi è di livello, con un gruppone di mostri sacri come Hugo Weaving, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci, a cui si aggiungono Hayley Atwell (Il prigioniero, I pilastri della Terra) e Neal McDonough (Primo Contatto, Minority Report, Timeline, Medical Investigation). Insomma, le premesse per un buon film ci sono. Vedremo se Cap riuscirà a usare lo scudo anche per sfondare il botteghino.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID