A volte si ha l'impressione che la fantascienza moderna sia diventata qualcosa di tremendamente serio e che non ci sia più posto per le buone, vecchie astronavi. C'è chi pensa che la fantascienza spaziale sia roba vecchia, o da ragazzi, comunque meno interessante e certamente passata di moda. Noi non siamo per nulla convinti di questa teoria, perciò le due notizie più gettonate della settimana ci risollevano lo spirito: la prima è che archiviato l'originale e intellettualmente stimolante Caprica s'è deciso di tornare a mettere in tv le buone vecchie battaglie spaziali con Blood & Chrome, nuova serie spin off da Battlestar Galactica.
Il Galactica ritorna in tv con Blood & Chrome
Syfy continua a esplorare il passato di Battlestar Galactica e dà il via alla produzione del pilot di una nuova serie, ambientata all'epoca della prima guerra contro i Cylon.
LeggiLa seconda è che sembrerebbe che il vecchio George stia ricadendo in fregola creativa e gli stia venendo voglia di buttarsi in una nuova trilogia di Star Wars.
Diciamo, ecco, sono notizie che di per sé ci incuriosiscono e a diverse persone anche preoccupano; ma il messaggio forte che contengono è che c'è ancora voglia di astronavi, e questo ci piace!
Star Wars: una nuova trilogia?
Torna a farsi sentire il rumor più tenace della storia. La Lucasfilm nega tutto, ma potrebbero esserci sviluppi entro il 2015.
LeggiE astronavi ce ne dovrebbero essere anche nel nuovo film di Alien che piano piano si sta solidificando:
Lindelof salva Alien. E forse ci sarà la Portman
Lo sceneggiatore di Lost entra a gamba tesa fra Scott e la Fox, risolvendo con le sue idee alcuni problemini intorno a budget e rating del prequel.
LeggiSul fronte televisivo in questi giorni si sono decidi i destini di varie serie; di Caprica abbiamo accennato, delle altre si parla qui:
Questa settimana fra le news più lette una ha riguardato il mondo dei videogiochi:
La fantascienza vintage di Fallout: New Vegas
Atmosfere retrò e tagliente ironia nel futuro post-atomico del vero seguito di Fallout 2.
Leggiche diventa così importante che addirittura un grande autore come Greg Bear decide di scrivere un romanzo ambientato nell'universo di Halo:
Nuovi dettagli su Halo: Cryptum
Copertina e data d'uscita per il primo dei tre romanzi scritti da Greg Bear e calati nell'universo del più popolare videogioco fantascientifico della storia.
LeggiParlando di libri c'è da segnalare l'odissea di ottobre:
Ieri e domani, due premi Hugo in un solo volume
Da Delos Books, in uscita in tutte le librerie un volume che accorpa i due più grandi successi di una delle grandi firme della fantascienza americana: Allen M. Steele, che presenta finalmente al pubblico italiano i due romanzi con cui ha vinto il prestigioso premio Hugo
Leggie la recensione di un successo multimediale russo:
Per finire, a breve l'apertura della prima fabbrica di acqua minerale lunare:
Ebbene sì, c'è acqua sulla Luna
Ricordate l'esperimento con un missile Centaur, che la Nasa ha messo in atto l'anno scorso? Ha dato i suoi risultati.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID