Anche se manca ancora quasi un anno al ritorno in scena di Torchwood, questa volta sul suolo americano, ecco arrivare i primi dettagli sul nuovo team. La ricerca attuale riguarda quattro personaggi: due agenti dell'FBI, un dottore (no, non quel dottore) e un omicida agli arresti.

Il primo agente, Esther Katsui, è un personaggio religioso con una forte fede nell'umanità. Viene descritta anche come molto ottimista e molto legata al suo partner, ovvero l'agente Rex Matheson, laureato ad Harvard e definito "il ragazzo d'oro" destinato al successo. Con loro l'assassino Oliver Jones: viene definito pericoloso e intelligente, parte integrante dei terrificanti eventi che i protagonisti dovranno affrontare. Per finire, la dottoressa Vera Juaraz, di cui si sa solo che si ritroverà coinvolta nella missione di Torchwood.

John Barrowman e Eve Myles hanno già firmato per riprendere i panni dei protagonisti nella nuova stagione, che andrà in onda sul canale americano Starz e sulla BBC in Inghilterra nell'estate del 2011.