Era il 1980 quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva L’impero colpisce ancora, il secondo film, in ordine di produzione (e quinto in ordine cronologico) della fortunata saga di Guerre Stellari ideata dal genio di Gorge Lucas.
Nel 30° anniversario del film, sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010 a Ravenna prenderà vita lo Star Wars FanFest organizzato da La Ludoteca con la collaborazione di EmpiRa, una nuova associazione cittadina, fan club di Guerre Stellari.
In entrambe le giornate, dalle ore 15.30 alle 23.30 nei locali de La Ludoteca (via di Roma, 178) si svolgerà la mostra scambio di tutto quello che è “griffato” Star Wars: libri, fumetti, CD, VHS, DVD, videogames, Lego e tanti altri oggetti da collezione. Sono attesi i principali esperti del settore che saranno anche a disposizione del pubblico per rispondere alle tante curiosità legate alla saga, ma anche per valutare i cimeli che ogni persona potrà portare. Inoltre, saranno a disposizione tanti giochi in prova e dimostrazioni gratuite; per gli appassionati prenderà vita anche un “Trivia Star Wars” nel corso del quale verranno messe alla prova le conoscenze più approfondite dei partecipanti.
L’evento clou della due giorni stellare sarà comunque la presenza “dal vivo” di molti dei personaggi visti al cinema e in televisione nei film di Guerre Stellari. Infatti, sabato 2 alle ore 16 prenderà vita una "passeggiata" di re-actor: appassionati che per anni studiano e ricercano con attenzione assoluta i propri beniamini del grande schermo ricostruendone poi fedelmente i costumi ed “interpretandoli” nelle movenze. Il corteo - nel quale sarà possibile vedere da vicino e farsi immortalare assieme al famosissimo Dart Fener e i suoi Soldati Imperiali – partirà da via di Roma (all’altezza de La Ludoteca) per snodarsi fino in piazza del Popolo, percorrendo via Diaz (e ritorno).
Per informazioni: La Ludoteca dei Cacciatori di Teste tel. 0544.215504 EmpiRa tel. 348.0110402
Siti web:
Ludoteca – www.laludoteca.com
EmpiRa – www.empira.it
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID