Se pensate a Ryan Murphy come il creatore di Glee, vi sembrerà difficile vederlo nei panni del co-creatore di una serie ad alto tasso di mistero. Ma bastano due ingredienti per cambiare tutto. Primo, Murphy è stato anche il creatore di Nip/tuck, una serie che era già strana di suo e che col tempo lo è diventata sempre di più. Secondo, Howard Gordon, produttore esecutivo di 24 e all'epoca sceneggiatore e produttore di X-files.

I due hanno unito le loro forze per un nuovo progetto, ancora senza titolo, ma che non casualmente è già stato preso dalla Fox. Il plot è interessante: il protagonista è uno psichiatra che fa vivere ai suoi pazienti le loro peggiori paure e fobie. I due autori hanno definito la serie "un procedural altamente narrativo in cui il personaggio principale è l'elemento portante", paragonandolo poi alla serie di culto made in Chris Carter. Lo psichiatra in questione infatti, è quello da cui vanno i pazienti quando tutto il resto ha fallito. Ma non è tutto: la serie ruoterà intorno a un mistero ben più ampio, legato alle paure dei personaggi coinvolti.

La serie non vedrà la luce prima della prossima stagione autunnale 2011. Ma forse sarebbe meglio dire che vedrà qualcosa nel buio.