Si chiama Denti la nuova rivista a fumetti pubblicata dalla giovane etichetta abruzzese Edizioni Inkiostro che esordirà in occasione del Martinbook Festival a Martinsicuro (TE), nella splendida riviera adriatica.

Denti ripropone la formula della "rivista contenitore", scomparsa già da parecchio tempo dal panorama del fumetto italiano (Linus, Eureka, Orient Express, Totem, L'Eternauta, Frigidaire), in una chiave nuova e inedita: nata per sperimentare, per dire ancora qualcosa nel mondo dei comics, per provocare, per divertirsi, per giocare, per il semplice amore del fumetto. In un mercato che offre poco spazio agli autori esordienti, Denti vuole dare una risposta alla crisi economica e d’idee.

All’interno della rivista si alternano autori di fama nazionale e internazionale, nonché giovani emergenti. Ecco i nomi presenti nel primo numero: Matteo Mandato, Fabio Babich, Susanna Raule, Giuseppe Liotti, Alessandro di Virgilio, Remo Fuiano, Max Gnocchi, Marco Cassè, Fabiano Ambu, Roberto Dore, Antonello Becciu, Gianfranco Staltari, Dario Viotti, Giulio Gualtieri, Giuseppe Minervini, Alessandro Vagnoni, Alessandro Tiberi, Vassella, Schiavoni, Manlio Mattaliano, Rossano Piccioni.

Undici storie brevi a fumetti, undici "corti" che spaziano dall’horror al thriller, dalla fantascienza alla commedia, con in più un racconto inedito della scrittrice e sceneggiatrice Susanna Raule.

Questa prima edizione nasce per il Martinbook Festival con una tiratura iniziale di settecento esemplari numerati. Una seconda edizione, quella definitiva, riveduta e corretta e con una tiratura di un più alto numero di copie, sarà regolarmente distribuita nelle fumetterie italiane.

Info e contatti su www.inkiostro.eu e nel blog www.benzedrinapura.blogspot.com