"Non è fantascienza, perché la fantascienza parla di laser, navi spaziali e viaggi nel tempo." Così il regista George Nolfi, che sta girando un film tratto da Philip K. Dick, ci spiega cos'è la fantascienza. Se nel film di Dick se ne dovesse vedere, tra un inseguimento e l'altro, ne dovrebbe conseguire che Dick non scrisse fantascienza. A parte qualche caso: qualche astronave ce la mise pure lui.
La fantascienza? Solo spade laser
Regista e attori dell'imminente The Adjustment Bureau, basato su un racconto di PK Dick, spiegano cos'è e cosa non è il film. E chiariscono qualche dubbio di natura tassonomica...
LeggiAh, le astronavi. Certo, la fantascienza non è affatto solo astronavi. Ma noi appassionati di fronte a una bella astronave ci commuoviamo comunque, o no? Basta prendere, per esempio, il Sci-Fi Air Show, museo nel quale sono esposte aquile di Spazio 1999, Viper di Galactica e altri veicoli. Ci sono le foto, con la gente che fa la fila per salire a bordo, foto che provano che è tutto vero; oppure, che Bill George, il creatore del museo, è dannatamente bravo negli effetti speciali a computer.
Il museo delle astronavi perdute
Un esperto di effetti speciali digitali crea un museo virtuale costituito dalle navi provenienti dalle serie sci-fi classiche degli anni settanta.
LeggiSe questa è stata la notizia in assoluto più letta della settimana, anche la seconda riguarda un'astronave: un'astronave molto particolare, costuita usando come base il relitto della più famosa corazzata giapponese, la Yamato. Star Blazers, non a cartoni animati ma il film in live action: il trailer è da impazzire.
Nuovo trailer per Space Battleship Yamato
Mancano pochi mesi all'uscita (anche se in Giappone) del film tratto dalla celebre serie nota come Star Blazers.
LeggiSempre per il cinema, c'è di nuovo qualcuno che vuole fare un film da Cronache Marziane:
Le Cronache Marziane arrivano al cinema
Il produttore John Davis ha opzionato i diritti per la celebre antologia di racconti di Ray Bradbury.
LeggiMentre i fratelli Scott si lambiccano il cervello per trovare il modo di fare un anti-Avatar:
I fratelli Scott progettano un altro Avatar
Ridley e Tony Scott starebbero lavorando a una nuova megaproduzione fantascientifica, con l'obiettivo di ripetere il successo del film di James Cameron
LeggiSe questo forse è il futuro del cinema, il futuro del libro (forse?) è negli ebook. E Delos Books ha appena presentato i suoi:
Ecco gli ebook di Delos Books
Eccoli: sono già disponibili i primi titoli delle nuove collane di ebook della nostra casa editrice. Fantascienza, fantasy e gialli. Su IBS, in attesa che apra il nuovo Delos Store.
LeggiChiudiamo ricordandovi un filmatino che è stato molto apprezzato:
C'era una volta un piccolo At-At...
Il canadese Patrick Boivin ha creato un corto divertente e tecnicamente notevole, ispirato all'universo di Star Wars.
LeggiE vi rimandiamo alla lettura di Delos, appena uscito:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID