Chi legge fumetti di supereroi sa che la morte non è mai definitiva. Quandi eroi, buoni e cattivi, sono morti, con tanto di funerali e interi numeri dedicati all'elaborazione del lutto, per poi ritornare redivivi? Innumerevoli. Possono gli eroi di Heroes essere da meno?

Cancellata ufficialmente dalla NBC solo qualche settimana fa, anche se obiettivamente nessuno, dopo la conclusione della serie lo scorso febbraio, si aspettava che ci sarebbe stato un seguito, Heroes potrebbe però non aver ancora esalato proprio l'ultimo respiro.

In un'intervista con TV Guide il creatore della serie, Tim Kring,  ha affermato di essere in trattativa con la NBC per una miniserie conclusiva che sarà ambientata un anno dopo gli eventi visti nell'episodio conclusivo della quarta stagione, quando Claire rivela ai giornalisti l'esistenza degli "heroes".

"Ci sarà stato un grosso cambiamento sociale e culturale nel mondo" dice Kring. "Alcuni dei nostri personaggi si saranno nascosti, altri combatteranno, altri ancora si godranno il momento di gloria. Claire, che voleva disperatamente una vita normale, sarà diventata una riluttante portavoce dei portatori di "abilità". Sylar starà ancora lottando col suo lato oscuro. Credo che tornerà anche Adrian Pasdar, anche se non nel ruolo di Nathan, che resterà morto."

Kring ha anche detto che l'intero cast sarebbe entusiasta di ritornare per questo progetto. La NBC ha declinato le richieste di commenti.