Non è stata, quella appena terminata, una settimana di grandi notizie nel mondo della fantascienza. Lo dimostra bene il fatto che tirando le somme la notizia più letta risulta essere quella più leggera, e forse anche la meno fantascientifica: quella relativa alla causa dei genitori contro il nuovo programma di William Shatner.
L'unione genitori contro William Shatner
L'equivalente americano del Moige se la prende col nuovo programma dell'ex capitano Kirk. È bastato sentire il titolo.
LeggiSiamo ancora, in effetti, sotto l'effetto choc della fine di Lost, che è stata per anni una delle nostre serie preferite. Al sondaggio che abbiamo proposto hanno votato ormai quasi settecento persone ed è ormai evidente che sono molti di più coloro che hanno apprezzato il finale di quelli che no, anche se questi ultimi si fanno decisamente più sentire (vedere, per esempio, l'articolo di Curtoni sul numero di Delos uscito oggi). Sia come sia, Lost è stato certamente un buon affare.
Lost, record di spot
Tra i record battuti dalla serie di Lindelof e Cuse c'è anche quella di pubblicità in un solo episodio: ben 45 minuti. E questa estate arriva il supercofanetto.
LeggiNon è finita solo Lost:
Chuck: Chuck Versus the Ring (Season Finale)
Dopo una partenza un po’ fiacca della terza stagione, Chuck e tutti gli altri si muovono verso la loro evoluzione negli episodi finali, facendoci tornare la voglia di seguire i loro strambi percorsi.
LeggiFuture Shock (Season Finale)
FlashForward non è stato all’altezza del suo inizio spettacolare, e la sua involuzione progressiva ha allontanato gli spettatori. Peccato. Per una volta, speriamo in un remake.
LeggiNel bene o nel male tutte e tre serie originali, mentre il futuro sembra riservarci una sfilza di remake:
Battlestar Galactica, vecchio e nuovo
Richard Hatch, che ha preso parte a entrambi i serial, dice la sua su come dovrebbe essere il nuovo film che sarà diretto da Bryan Singer.
LeggiNuove immagini da Tron
Cominciano a trapelare alcuni scorci tratti dalla concept art alla base degli scenari del nuovo episodio di Tron
LeggiLa fuga dei registi dalla Fuga di Logan è finita?
Nuovo capitolo e nuovo regista nella saga del progetto di remake di Logan's Run a quasi 35 anni di distanza dall'originale. Che sia la volta buona?
LeggiConsoliamoci con i libri, per esempio quelli suggeriti da William Gibson:
Consigli di fantascienza da William Gibson
L'autore di Neuromante svela al New York Magazine i suoi libri fantascientifici preferiti. E intanto fa pubblicità al suo nuovo romanzo...
LeggiO il romanzo vincitore del Premio Nebula, del "quasi" italiano Paolo Bacigalupi:
Paolo Bacigalupi vince anche il Compton Crook Award
Il romanzo The Windup Girl raccoglie un altro importante premio. Intanto annunciati i finalisti dello Sturgeon Award 2010
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID