Del tempo, comunque, ci occupiamo in questo numero di Delos, con uno speciale – curato da Roberto Paura - sulla nuova serie di Doctor Who che presentiamo in anteprima in Italia, nella speranza che prima o poi approdi anche sui nostri schermi televisivi. Il nostro viaggio mensile nell’immaginazione, prosegue con i servizi d’attualità dedicati al secondo capitolo di Iron Man, alla riproposta de Il Garage ermetico, un classico del fumetto di fantascienza ad opera di Moebius, e con un tour nella fantascienza cinematografica made in Italy.
Una nuova rubrica si affaccia in questo numero, in cui Adriano Muzzi, ci invita a fare speculazioni sul futuro, a metà tra il serio e il faceto e, ovviamente, il fantascientifico. L’altra rubrica è dedicata a Jerry Sohl, uno scrittore di romanzi che ha contribuito anche inmaniera determinante a tante serie televisive come Star Trek e Ai Confini della Realtà.Il racconto è di Giuseppe Cozzolino che ci trasporta nella Roma della Dolce Vita in compagnia di una spia, un po’ supereroe, con un nome che è tutto un programma: Argos 7. Non resta che augurarvi Buona lettura.
2 commenti
Aggiungi un commentoA me Avatar mi è piaciuto molto perchè mostra una civiltà al'età della pietra e non soliti alieni con le astronavi.I film della Marvel sono infinitamente peggio per me.
La Fantascienza è in crisi da quando è diventata un'industria dove tutti i prodotti sono simili e in concorrenza tra di loro
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID