Susan Ivanova: uno dei personaggi femminili più forti e caratterizzati mai visti in una serie di fantascienza. Per interpretarlo era necessario un personaggio altrettanto unico, come l'attrice californiana Claudia Christian, ospite quest'anno alla Deepcon di Fiuggi, l'evento fantascientifico che ha riempito questa settimana.
Tanto che, in effetti, stiamo scrivendo l'articolo sul "meglio" di mercoledì, senza sapere in effetti che riscontro avranno le news di giovedì, venerdì e sabato. Ma nei prossimi giorni saremo appunto a Fiuggi, e avremo altro a cui pensare.
Si è discusso molto questa settimana del futuro delle serie tv, e se ne parlerà ancora perché questo è il periodo in cui le tv americane decidono cosa rinnovare e cosa no, e diverse serie sono in bilico. Sembra tranquilla Fringe, meno V e FlashForward. Già rinnovata Stargate Universe, che tra l'altro sta decollando anche dal punto di vista qualitativo.
V, FlashForward, Chuck, Fringe, tutti giù per terra
Le serie più amate dagli appassionati di fantascienza continuano a calare nei rating. E si avvicina il momento delle decisioni. Riusciranno i nostri eroi a vedere la luce di un'altra stagione?
LeggiEd è dura per Chuck, nonostante i molti cambiamenti:
Chuck, tante novità ma il futuro è incerto
Con la messa in onda di quello che doveva essere il finale di stagione, si riaprono i dubbi sul futuro di Chuck: gli spettatori sono troppo pochi per la NBC. E Zachary Levi ha trovato una curiosa soluzione...
LeggiQuesta è stata la settimana dell'uscita di Delos 123; tra gli spunti che hanno fatto più parlare le due rubriche, una su Dick:
L'oscuro scrutato: Keanu Reeves Vs Philip Dick
Un oscuro scrutare: dal romanzo al film, andata e ritorno.
Leggie una su Alice in Wonderland:
Alice in Wonderland, o la via femminile all'eroismo
Un'acuta riflessione sul film di Tim Burton e sulla sceneggiatura di Linda Woolverton.
LeggiMentre lo speciale era dedicato agli scrittori italiani:
La parola agli scrittori italiani
Ad una nutrita pattuglia di scrittori abbiamo chiesto di fare il punto sul momento vissuto dalla fantascienza scritta da autori italiani, per capire, per dibattere sulla science fiction nostrana.
LeggiPer restare sulla letteratura, un paio di uscite della nostra casa editrice:
Robot 59 con Shepard e Robinson
È finalmente arrivato il numero primaverile di Robot. All'interno due lunghi racconti di due grandi scrittori troppo poco pubblicati in Italia: Lucius Shepard e Kim Stanley Robinson.
LeggiIl segreto di Lanzotti
Con Il segreto di Kregg torna in libreria uno dei migliori autori della fantascienza italiana, Paolo Lanzotti.
LeggiKregg e il segreto di Paolo Lanzotti
Intervista al vincitore del Premio Odissea con il romanzo Il segreto di Kregg (Delos Books).
LeggiInfine, da segnalare un bel corto di un regista italiano:
Tempus Fugit
Dopo Click presentiamo un altro corto del regista italiano Andrea Traina, Budget ridotto, idee molte, talento da vendere.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID