Ogni progetto ha le sue difficoltà, chi è a favore e chi meno, ma quando ogni problema genera una hola di soddisfazione, un coro di "evviva" e "meno male", forse qualche piccola riconsiderazione andrebbe fatta. O quantomeno un decreto interpretativo.
Stiamo parlando naturalmente di mister Roland Emmerich e del suo progetto di portare sul grande schermo la trilogia di Fondazione. Pare che gli appassionati di Asimov, pur gradendo l'idea di un film tratto dalla saga di Hari Seldon, abbiano zero fiducia nel regista che se ne è accollato l'onere.
Così man mano che il progetto va avanti c'è sempre più preoccupazione e si comincia a sperare che i problemi alla fine siano insormontabili:
Prime difficoltà per il film Fondazione
Preceduto da un'attesa spasmodica durata settimane, è finalmente arrivato sul tavolo di Roland Emmerich il primo script per il lungometraggio tratto dal ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Ma c'è qualcosa che non va.
LeggiNon è mancata la settimanale polemica su Avatar, scatenata questa volta dai risultati degli Oscar:
Oscar, la fantascienza non vince neanche con Avatar
Ancora una volta solo premi secondari per i film di fantascienza. Kathryn Bigelow strapazza l'ex marito James Cameron e gli soffia regia e miglior film.
LeggiVero entusiasmo invece per le parole di Duncan Jones, regista di Moon e già beniamino di chi ama il cinema di fantascienza intelligente:
Il sequel di Moon come omaggio a Blade Runner
Il regista Duncan Jones parla del sequel di Moon, uno dei film sci-fi più intriganti usciti lo scorso anno, e di come ancora una volta vorrebbe tenersi lontano dagli schemi di Hollywood.
LeggiIntanto questa settimana è arrivato nelle sale il nuovo "Harry Potter in chiave mitologica", Percy Jackson: ecco la nostra recensione
e l'intervista col regista Chris Columbus uscita su Delos 122
Miti d’Oggi. Intervista a Chris Columbus
Il regista di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, tratto dalla serie di romanzi di Rick Riordan, ci racconta la sua passione per i miti greci.
LeggiIl numero di Delos, uscito domenica scorsa ospita uno speciale su Visitors:
Pace per tutti! Forse...
Attenzione Spoiler! Arriva anche in italia V, il serial che ha fatto impazzire gli americani, raggiungendo punte di 10 milioni di telespettatori.
LeggiMa l'articolo più discusso è stato quello sul rapporto tra fantascienza e fantasy:
Il futuro è del Fantasy?
Quale forma narrativa è più in grado oggi di raccontarci del nostro futuro? Lo domandiamo alle redazioni delle testate Delos Books
LeggiEd è stato molto apprezzata l'anteprima del nuovo fumetto di Memola e Pueroni, Harry Moon:
Harry Moon
Verrà presentato a Cartoomics a fine marzo: è il nuovo albo firmato da Federico Memola e splendidamente disegnato dal bravissimo Giacomo Pueroni. Delos ve lo presenta in anteprima.
LeggiIn ambito televisivo sono arrivate le notizie di alcuni rinnovi, tra i quali quello di Fringe, ora in onda anche da noi in chiaro su Italia 1:
Lunga vita a Fringe, Smallville e Warehouse 13
Finalmente il rinnovo che tutti aspettavano con un minimo di preoccupazione: Fox Usa ha dato luce verde alla stagione tre di Fringe. Buone notizie anche per Smalville e Warehouse 13.
LeggiInfine, i finalisti al Premio Italia, del quale è in corso la votazione:
Premio Italia 2010, ecco i finalisti
Sono stati rese note le nomination relative ai premi Italia 2010. Fantascienza.comn, Delos e Robot sono in finale nelle riviste. Qualche caso dubbio che non mancherà di generare polemiche.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID