Sono arrivati. O meglio, sono tornati: anche in Italia ha preso il via su Joi il remake della serie che tanti anni fa fece conoscere al grande pubblico italiano la fantascienza e la tv privata. Il volto di Jane Badler oggi è quello di Morena Baccarin, tempo fa nota come l'"ambasciatrice" che portava il piacere (in Firefly); ora è ancora ambasciatrice, ma stavolta porta addirittura la pace. Pace come la intendono i Visitors, ovviamente, ma d'altra parte si sa, oggi basta un decreto interpretativo e anche invadere il pianeta per mangiarne gli abitanti può essere definito "portare la pace".
Dei Visitors parla ampiamente lo speciale del nuovo numero di Delos uscito oggi. Tra i manifesti pubblicitari della serie ce n'è anche uno con l'astronave aliena sopra al cielo di Rio de Janeiro, ovviamente con in primo prima lo statuone del Cristo Redentor: avranno passato gli stessi guai di Roland Emmerich?
La Chiesa brasiliana vuole fare causa a Roland Emmerich
L'arcidiocesi di Rio de Janeiro sostiene che la Columbia Pictures non aveva alcun diritto di far vedere la statua del Cristo Redentore distrutto dalle onde
LeggiRestando in ambito cinema abbiamo ovviamente la nostra news settimanale su Avatar:
Cameron non dirigerà Avatar 2 (forse)
Pre-tattica o davvero James Cameron sta considerando di non tornare dietro la cinepresa per il sequel del film che ha incassato di più nella storia del cinema? Qualche certezza forse dopo gli Oscar.
LeggiE poi un paio di anticipazioni su film in arrivo:
Skyline, sopravvissuti in cima al grattacielo
Donald Faison, uno dei volti noti della serie Scrubs, sarà a capo di un gruppo di scampati alla scomparsa della maggior parte dell'umanità. Che cos'è successo? Lo scopriremo nel nuovo film co-diretto da Colin e Greg Strause.
LeggiAngelina Jolie passa da Wanted 2 a Gravity
L'attrice rinuncia al seguito di Wanted - Scegli il tuo destino, che finisce nel limbo dei progetti, e si prepara a una missione disperata nello spazio, con la regia di Alfonso Cuaròn.
LeggiSteven Spielberg intanto pare si darà da fare in tv:
Spielberg avrà nove vite
NBC ripesca una serie originariamente sviluppata dal regista americano per SyFy. Leslie Bohem, lo sceneggiatore, è al lavoro per adattarla a un pubblico "più ampio".
LeggiIn ambito televisivo c'è anche una brutta notizia, di cui si temeva il triste epilogo già da una decina di giorni:
Trovato morto il figlio di Walter Koenig
Da diversi giorni non si avevano sue notizie, e purtroppo le ipotesi più pessimiste si sono rivelate giuste. Andrew Koenig, 42 anni, è morto nei giorni scorsi a Vancouver.
LeggiCollegamento perfetto tra argomento tv e argomento libri: i romanzi di Battlestar Galactica:
I romanzi di Battlestar Galactica
Arrivano anche in Italia quattro romanzi ambientati nell'universo della serie. Tra gli autori anche Peter David.
LeggiE poi la notiziona della settimana per Delos Books:
Delos Books nella classifica dei bestseller
Una buona notizia per la nostra casa editrice: un nostro libro - Morti tutti insieme di Charlaine Harris - è al 19mo posto nella classifica settimanale di Arianna.
LeggiVi lasciamo con il meglio del decennio a fumetti:
Fumetti e Fantascienza, il meglio degli anni 2000
Sulla fine del millennio nuove correnti fantascientifiche sfondano nel mondo dei fumetti. Agli inizi del nuovo si comincia a gestire il fenomeno in modo consapevole. Ne scaturisce una vasta produzione: ecco i dieci fumetti da non perdere.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID