Nel vuoto pneumatico della tv americana causato dalle Olimpiadi canadesi, di fronte alle quali tutte le reti hanno pusillanimamente mandato in iato le maggiori serie di telefilm, solo due fari brillano nella notte: quello luminosissimo di Lost, che lungi dal proporre un'ultima stagione tutta di spiegazioni ha ulteriormente complicato le cose; e quello diciamo brillante di Caprica, lo spin-off pseudo prequel di Battlestar Galactica.
Una serie con pregi e difetti ma comunque molto interessante, soprattutto se si riesce a guardarla senza cercare a tutti i costi un rapporto con la sua sorella maggiore. I temi sono simili ma diversi, lo spirito è simile ma diverso, i personaggi sono decisamente diversi. E Daniel Greystone non è Steve Jobs, anche se a tratti sembra volerlo ricordare.
Intanto, le città sono piene di affissioni pubblicitarie per V, che arriva sul canale Joi, mai vista tanta pubblicità per una serie di fantascienza.
V, dal 4 marzo su Mediaset Premium
Il remake della storica serie Visitors arriva in Italia, sul canale a pagamento del digitale terrestre Mediaset.
LeggiSempre più guai invece per l'altra serie ABC, FlashForward:
FlashForward, la strada è sempre più in salita
La ABC mette una pezza alla fuga di cervelli reclutando forze fresche, ma stringe anche i tempi a disposizione della serie per ritornare sui binari giusti.
LeggiMentre ogni scusa è buona per discutere a proposito di Stargate Universe: c'è chi la ama, c'è chi la odia.
Stargate Universe, in arrivo un vero cattivo
Direttamente dallo spazio profondo, eccovi il prossimo arrivo nel mondo di SGU: è Simeon, un pericoloso soldato della Lucien Alliance, il quale è a conoscenza di un segreto di vitale importanza per la Terra e la Destiny...
LeggiParlando di cinema, dopo Tron la Disney appare intenzionata a rispolverare anche l'altro suo storico film di fantascienza:
The Black Hole: qualche dettaglio sul remake
Il regista Joseph Kosinski, già impegnato nel sequel di Tron, vuole mantenere gli elementi iconici dell'originale, avvicinandosi però a 2001: Odissea nello spazio per le atmosfere.
LeggiE un altro remake che fa proprio discutere è quello di Escape from New York:
1997: Fuga da New York, indiscrezioni sul remake
Esiste ancora il progetto di rifare del film? Pare di sì e pare che, come in altri casi, si stia lavorando per attualizzarlo. Le modifiche potrebbero non essere dettagli.
LeggiAncora remake: Dune!
Autore cercasi per Dune
Dopo aver scelto il francese Pierre Morel per la regia, ora Paramount ha forse trovato anche uno sceneggiatore in grado di misurarsi con la saga di Herbert.
LeggiE... no be', questo non è esattamente un remake:
I Griffin colpiscono ancora
Dopo la parodia di Star Wars Seth MacFarlane con la sua terribile famiglia mette sotto tiro il quinto episodio della saga. In dvd dal 3 febbraio.
LeggiParlando di libri abbiamo segnalato l'uscita di un classico di Robert Silverberg:
L’uomo stocastico
Nella mondadoriana collana Urania Collezione viene per la prima volta ristampato un romanzo di un grande autore: Robert Silverberg.
LeggiE di stocastico in stocastico non si può non ricordare la straordinaria performance di Roberto Quaglia:
I finalisti della BSFA 2009, c'è anche Roberto Quaglia
Ian Watson e Roberto Quaglia finalisti nella sezione racconti dei premi assegnati dall'Associazione della fantascienza britannica. I vincitori si conosceranno all'inizio di aprile.
LeggiFiniamo la carrellata con l'articolo più letto, più votato e più commentato della settimana:
La Luna generata da un'esplosione nucleare
Secondo l'ultima teoria, il nostro satellite si sarebbe formato con una fuga di materia dal mantello della Terra in seguito all'esplosione di un georeactor.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID