Il vago sospetto è che dietro tutto questo ci sia il successo inaspettato di Vampire Diaries sulla CW e tale sospetto viene da una dichiarazione del presidente di Syfy Channel.

Ma andiamo con ordine: la serie Being Human debutta in Inghilterra sul canale digitale BBC 3, per un totale di sei episodi. Il successo riscontrato è tale da portare la serie in cima alla classifica, trasferendola su BBC 1 e dandole la conferma per una stagione due composta da otto episodi, previsti per l'inizio del 2010.

A questo punto entra in scena Syfy Channel, a cui la serie piace così tanto da mettere in produzione ben tredici episodi di un remake made in Usa, per un lancio previsto indicativamente tra l'estate o l'autunno 2010, da mettere al traino di Sanctuary.

Ed ecco arrivare Dave Howe, presidente dell'emittente: "Abbiamo finalmente la possibilità di farne la versione americana. Noi di Syfy siamo sempre stati molto attratti da licantropi e vampiri, nonché dall'originalità di Being Human". Ma soprattutto "dal fatto che le creature fantastiche che ne fanno parte sono giovani, accessibili e ricchi di charme. In ogni caso, non sarà una piatta ripetizione della versione inglese".

No, probabilmente sarà ambientata al college, perché si sa, i fantasmi devono pur studiare e avere triangoli amorosi di varia natura, no?