Il gioco potrebbe anche continuare. Terminator diventa Sarà mio padre, Blade Runner Omicidio sotto la pioggia, Ritorno al futuro invece Una vita a 88 all'ora. Lasciamo a voi trovare altri modi creativi per far sparire ogni accenno di fantascienza dai titoli di film (o libri, perché no), appunto, di fantascienza. La settimana scorsa nei cinema è uscito Un amore all'improvviso (che poi non si sa dove sia l'improvviso), titolo italiano di La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo.
Abbiamo protestato e ne abbiamo parlato nella news del 6 ottobre:
Un amore all'improvviso?
È uscito anche in Italia il film tratto dal famoso libro di Audrey Niffenegger La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Nascosto dietro un titolo a dir poco imbarazzante.
LeggiLa settimana scorsa è stata la settimana dell'uscita di Delos Science Fiction 118, con uno speciale sulla mega-serie della Marvel Secret Invasion:
Gli Ultracorpi in versione Marvel
In Secret Invasion, il crossover della Marvel che coinvolge quasi tutti i supereroi della Casa delle Idee, assistiamo alla sinistra invasione del nostro pianeta da parte di subdoli ma fanatici alieni mutaforma: gli Skrull. Tutti i dettagli in cronaca.
LeggiIl numero proponeva anche un articolo sul trentennale di Capitan Harlock:
Trent’anni di Capitan Harlock, il pirata spaziale
Il 9 aprile 1979 è andato in onda sull'allora Rete 2 (la RaiDue di oggi) uno degli anime destinato a restare nella memoria di molti appassionati di fantascienza, creato dal fumettista nipponico Leiji Matsumoto.
Leggie un apprezzato articolo sulle donne di Star Trek:
Star Trek al femminile
La prima parte di un lungo articolo dove si esplora il ruolo della donna nella versione classica della più famosa serie televisiva di fantascienza e nelle sue appendici cinematografiche.
LeggiInteressante anche l'articolo sul primissimo telefilm di fantascienza, Captain Video:
Capitan Video, Dominatore dello Spazio!
Da Asimov a Sheckley, da Knight a Clarke: molti dei racconti di questi maestri della science fiction furono adattati sul piccolo schermo per il primo show di fantascienza della storia della televisione.
LeggiSi è parlato di FlashForward, il nuovo telefilm "erede di Lost" che ha debuttato in Italia su Fox,
FlashForward, stasera su Fox
Comincia questa sera sul canale di Sky la serie che ha esordito - solo due settimane fa - sulla ABC negli Stati Uniti. È la prima volta che un telefilm va in onda in Italia con così poco scarto.
LeggiE di Doctor Who, che ha presentato il nuovo logo:
Doctor Who, il nuovo logo
Cambia showrunner, cambiano gli attori e cambia anche il logo, presentato ieri dalla BBC.
LeggiPer il cinema solo sequel, remake e reboot, come quello di Predator:
Prime indiscrezioni sul reboot di Predator
Pare proprio che il nuovo film non sarà ambientato sulla Terra, ma direttamente sul pianeta di origine degli alieni. E forse abbiamo il primo attore.
LeggiCome indicazione finale, segnaliamo l'introduzione di Salvatore Proietti al nuovo romanzo di Clelia Farris, in uscita questo mese in Odissea:
Passavamo sulla fantascienza leggeri - Le umanità future di Clelia Farris
In uscita in ottobre in Odissea Nessun uomo è mio fratello, secondo romanzo di Clelia Farris. Pubblichiamo l'introduzione al volume di Salvatore Proietti.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID