Multiplayer.it Edizioni porta su carta le avventure dell’ex agente speciale di Fox Hound, Solid Snake, che gli appassionati di videogiochi conoscono bene in quanto protagonista di Metal Gear Solid, grande successo della Konami. L’omonimo romanzo è stato firmato da uno scrittore affermato e conosciuto da quanti amano le avventure di James Bond, parliamo di Raymond Benson.
Metal Gear Solid è un classico del genere spionaggio, che appassiona i giocatori ormai da un decennio e più. Il videogioco era nato con il titolo Metal Gear. Poi il seguito venne chiamato Metal Gear 2: Solid Snake e solo nel terzo capitolo (che poi era il primo per Playstation) venne aggiunto il termine Solid, a intendere il passaggio da due a tre dimensioni. La serie è stata creata da Hideo Kojima e sviluppata e pubblicata dalla Konami.
Nel videogioco si vestono i panni di un soldato, quasi sempre Solid Snake, e ci si confronta con l’ultima incarnazione del Metal Gear.
Nel romanzo si vengono a scoprire molti retroscena, oltre a conoscere meglio la natura dei rapporti tra Solid Snake e il suo nemico di sempre, Revolver Ocelot. Si svelerà il mistero dell’isola di Shadow Moses e molti altri particolari interessanti e inediti.
Per la serie Metal Gear Solid, Raymond Benson ha scritto un secondo romanzo dal titolo Sons of Liberty.
L’autore. Raymond Benson è nato nel 1955 nel Texas. E' laureato e attualmente vive vicino a Chicago. Ha molti interessi: è musicista, saggista, romanziere e drammaturgo.
Racconta che il suo amore per James Bond e per tutti i romanzi di Ian Fleming nacque il giorno che vide il film Goldfinger, aveva solo nove anni e ne rimase fortemente colpito. Altro film importante nella sua formazione fu 2001: Odissea nello spazio. Dopo la laurea, per lavoro si trasferisce a New York e nel 1981 inizia a scrivere la biografia di Ian Fleming con un'approfondita analisi dei film tratti dai suoi romanzi. Il saggio, dal titolo The James Bond Bedside Companion, viene pubblicato nel 1984 ed è ritenuto una delle migliori opere biografiche/critiche sul protagonista e il suo mondo. E' stato finalista in un'edizione dell’Edgar Allan Poe Award.
Successivamente gli eredi di Ian Fleming gli affidano l’incarico di scrivere altre avventure di 007. Scrive così sei romanzi e tre novelizations dei film interpretati da Pierce Brosnan. Questi romanzi vengono pubblicati dall'Alacran Edizioni. Sua è anche la serie Spike Berenger Rock 'n' Roll Hit (due romanzi, per ora). Con lo pseudonimo David Michaels collabora con Tom Clancy alla serie Splinter Cell.
La quarta di copertina. L'ex-agente speciale di Fox Hound Solid Snake viene richiamato in servizio per una missione ad alto rischio: neutralizzare una crisi di portata mondiale. Una squadra di agenti rinnegati di Fox Hound ha preso il controllo di una struttura per lo smantellamento di armi nucleari costruita sull'isola di Shadow Moses, nell'arcipelago delle Aleutine. Se le loro richieste non verranno soddisfatte, un'arma top-secret e dalla potenza devastante colpirà i punti nevralgici degli USA.
La missione di Solid Snake è semplice: infiltrarsi nella base, salvare gli ostaggi e distruggere la super arma. Ma dovrà fare i conti con trappole diaboliche, soldati geneticamente modificati e sei nemici dalle abilità straordinarie. Da solo in territorio ostile, armato solo della sua astuzia, Snake dovrà ricorrere a ogni mezzo possibile per distruggere il suo obiettivo e impedire che una catastrofe nucleare sconvolga il pianeta.
Ma niente è come sembra. Qualcuno nasconde qualcosa. Qualcuno ha dei piani segreti. E qualcuno vuole che Snake porti alla luce i terribili segreti che si celano nel suo passato.
Raymond Benson, Metal Gear Solid (Metal Gear Solid, 2008)
Traduzione Clausio Tedeschini, Multiplayer.it Edizioni, pagg. 347, euro 15,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID