Eccoci qui con il nostro tradizionale "meglio" di Fantascienza.com. Solo di questa settimana, non degli ultimi 150 anni, ma qui ci accontentiamo di poco.
Questa settimana è ricchissima, anche perché domenica scorsa è uscito il numero di settembre di Delos Science Fiction, il nostro mensile online (la versione stampata uscirà tra qualche settimana) curato da Carmine Treanni. Lo speciale del numero si occupa dei film autunnali, un autunno ricco per la fantascienza al cinema:
L'immaginazione al cinema: i film che vedremo
Una carrellata sulle pellicole che affolleranno le nostre sale nei prossimi tre mesi.
LeggiTra le altre cose il numero contiene un'intervista realizzata da Marco Spagnoli con Alex Proyas, regista in passato di Il corvo e Io Robot e ora di Segnali dal futuro.
La fantascienza è fatta di idee - Intervista con Alex Proyas
Marco Spagnoli ha incontrato il regista di Segnali dal futuro, che aveva già lasciato il segno nel cinema fantastico con Il corvo e Io, Robot.
LeggiTra i film più attesi c'è com'è noto Avatar, di cui si parla e discute anche questa settimana:
Avatar, sospetti di plagio in rete
La piccola Fathom Studios si dichiara "stupita" dalle somiglianze grafiche fra il colossal di James Cameron e il suo Delgo. Sta valutando possibili azioni legali, mentre online si moltiplicano le accuse. Ecco i due trailer a confronto.
LeggiDue filmati davvero da non perdere: il prequel di District 9:
Il prequel di District 9: Alive in Joburg
Vi presentiamo il corto di Neill Blomkamp che rappresenta insieme l'antefatto e la base sulla quale è stato costruito uno dei film più attesi, District 9.
Leggie un'anteprima di The Road:
The Road, venti minuti d'anteprima
Tra i film più attesi dell'autunno fantascientifico c'è questo dopobomba tratto dal romanzo di Cormac McCarthy, presentato in questi giorni a Venezia. Ecco un'anteprima di alcuni brani.
LeggiPassando ai libri, è stato segnalato l'ultimo Urania, che molti stanno dicendo di apprezzare parecchio, Rivelazione / 1 di Alastair Reynolds:
La Rivelazione di Alastair Reynolds
In edicola la prima parte del primo romanzo della serie Revelation. È un esordio, nel campo del romanzo, di un autore quasi totalmente ignorato nel nostro paese.
LeggiPassando alla tv, Luisa Iori si è occupata con un articolo molto interessante di Dollhouse:
Dollhouse: la nuova schiavitù consensuale
Attenzione: questo articolo contiene spoiler! Arriva su Fox la serie ideata da Joss Whedon, l'acclamato autore di serie come the Vampire Slayer e Firefly.
LeggiMentre ha fatto molto discutere anche solo la possibilità che esista ancora, in qualche forma, Lost dopo la sesta stagione:
Lost: c'è vita dopo la sesta stagione?
Dalle dichiarazioni di Lindelof e Cuse, sembrerebbe che la ABC stia meditando se far proseguire ulteriormente la serie. In caso di risposta affermativa, i due autori si sono già chiamati fuori.
LeggiA proposito, la risposta era Ille qui nos omnes servabit.
Buona lettura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID