Avatar... avatar... tar... tar... Non si è ancora spento l'eco del mirabolante trailer di Avatar, l'attesissimo nuovo film di James Cameron. C'è chi lo esalta e chi lo considera poco più di un videogioco, ma attenzione: il videogioco c'è davvero, ha un trailer anche lui e accidenti, non è niente male.
Avatar, arriva anche il trailer del videogioco
All’annuale fiera GamesCon, quest’anno tenuta a Colonia, sono state rivelate le prime scene 3D. Non servono occhiali polarizzati, è solo il motore grafico del gioco.
LeggiMa questa settimana la notizia che ha fatto più discutere riguarda un altro regista, Ridley Scott, e riguarda proprio il ciclo che lo collega a Cameron: Alien. Perché Scott avrebbe affermato di essere interessato a girarne un prequel.
Il prequel di Alien ha un regista: Ridley Scott
Ricordate come poco tempo fa Tony Scott avesse rivelato i lavori in corso su un nuovo Alien? Eccovi la conferma. Qualche lieve spoiler sulla trama, per chi non ne vuole sapere nulla.
LeggiIn realtà Scott ha anche al tri progetti fantascientifici:
Il mondo nuovo di Scott e Di Caprio
Anche se non ci sono certezze sui tempi, il capolavoro di Huxley sta finalmente prendendo la via del grande schermo. Per Ridley Scott i prossimi anni si annunciano ricchi di fantascienza.
LeggiMentre l'altro ciclo che ha portato Cameron alla ribalta, Terminator, vive ore cruciali per il suo futuro:
Il futuro di Terminator è in bilico
La Halcyon, casa di produzione di Terminator Salvation, ricorre all’amministrazione controllata e fa causa al fondo d’investimento da cui è stata finanziata. È l'inizio di una battaglia per i diritti sul marchio.
LeggiLa notizia bomba della settimana è stata che la Disney ha comprato la Marvel, con tutte le preoccupazioni che ne conseguono:
La Disney compra la Marvel
Quattro miliardi di dollari sul piatto e la Casa delle Idee si sposta a Topolinia. Nell'accordo non solo l'editore e le sue pubblicazioni, ma anche i diritti su oltre 5000 personaggi.
LeggiPassando ai libri, da segnalare uno splendido librone di Matthew Hughes nella collana Odissea:
La noosfera di Matt Hughes
Esce in Odissea Fantascienza l'edizione italiana di The Commons, il più famoso ciclo dell'autore canadese che molti avvicinano a Jack Vance.
LeggiTutte le produzioni Uraniane e affini in edicola:
Agosto: un mese caldo in edicola
Tre i volumi usciti nelle collane Mondadori, fra cui si segnala la ristampa di La fortezza di Farnham, un classico a firma Robert Heinlein, pubblicato l'ultima volta nel lontano 1987.
LeggiE un interessante reportage sulla fantascienza araba:
Sorpresa, ecco la fantascienza araba
In occidente ne sappiamo ben poco, ma la fantascienza è viva anche nei paesi arabi. E in modo del tutto indipendente dalla science fiction americana, che in quei paesi è quasi sconosciuta.
LeggiPer questa settimana è tutto, buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID