Accadrà che Paperinik incontri sulla sua strada i Fantastici Quattro? Non aspettiamo l'ora di vedere questo momento. Che fino a ieri era impossibile ma oggi non lo è più, dopo che la Disney Corporation ha tirato fuori in contanti e azioni quattro miliardi di dollari per acquistare la Marvel.
La casa di Burbank si è portata a casa la casa editrice dei fumetti, la Marvel Studios che cura la realizzazione dei film, la Marvel Animation e altre varie sotto entità, oltre ai diritti su oltre cinquemila personaggi.
La notizia è circolata ieri e ancora non è possibile capire esattamente le conseguenze di questo "merging" colossale; seconda grande acquisizione in questi ultimi anni per Disney, dopo l'acquisto di Pixar (pagata quasi il doppio, 7,4 miliardi). Sul fronte, per esempio, cinematografico, dove Marvel ha ottenuto notevoli successi proprio nel momento in cui ha cominciato a produrre i film in proprio (a partire da Iron Man): a Disney fa capo una delle maggiori case di produzione, la Touchstone, nonché una delle maggiori case di distribuzione, la Buena Vista.
Anche sul fronte editoriale, per esempio, viene da chiedersi se la Panini continuerà a pubblicare i fumetti Marvel o se questi verranno fatti passare in blocco alla casa editrice che pubblica Topolino.
E forse molti si staranno chiedendo se i supereroi non saranno per caso costretti a sottostare allo stesso estremo perbenismo che chiude in gabbia tutte le pubblicazioni Disney, dove è vietato avere armi, fumare, picchiarsi e così via. Ovviamente non sarà così, ma è probabile che per i supereroi qualcosa debba cambiare. E difficilmente, in questi casi, le cose cambiano in positivo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID