La serie The Prisoner è certamente una delle più originali produzioni di quel fantastico periodo della televisione inglese che è andato dalla metà degli anni sessanta alla metà degli anni settanta. Serie eccezionali come Avengers, UFO, Attenti a quei due, Spazio: 1999 e tante altre, incluso uno dei periodi migliori per l'eterno Doctor Who.
Da tempo si sa del progetto di realizzarne un remake moderno, con attori di grosso calibro come Jim Caviezel nella parte di Numero 6 e Ian McKellen in quella di Numero 2. In questi giorni è arrivato su internet un brevissimo promo che ne lascia intravvedere alcune immagini, che sembrano promettere bene: ne abbiamo parlato venerdì:
15 secondi del nuovo The Prisoner
E' comparso in rete il primo promo della mini serie Il Prigioniero, remake del cult anni '60, che sarà trasmessa a novembre. Nel cast Jim Caveziel e Ian McKellan.
LeggiQuesta è stata naturalmente la settimana dell'arrivo di Terminator Salvation nei cinema, arrivo piuttosto freddino, a dire il vero, tant'è che neppure tutti i multisala lo avevano in programmazione.
Terminator Salvation esce nei cinema italiani
Il quarto episodio della saga creata da James Cameron, insieme prequel e sequel, esce nelle sale italiane. Ecco due brevi spezzoni in anteprima.
LeggiTerminator non sembra affatto in grado di insidiare la prima posizione tra i film di maggiore incasso dell'anno raggiunta da Star Trek. E già si parla di un seguito del film di JJ Abrams, che questa volta potrebbe chiamare in causa non solo William Shatner, ma anche il suo avversario più famoso: Khaaaaaaan!
Khan e Shatner per il seguito di Star Trek?
In una recente intervista vengono svelati alcuni possibili sviluppi per il prossimo episodio cinematografico di Star Trek.
LeggiTornando alle serie tv la settimana ha offerto poco altro: interessante qualche indiscrezione sul futuro di Fringe:
Prime indiscrezioni sul futuro di Fringe
Per chi trema alla prospettiva della lunga pausa estiva, ecco qualche anticipazione sul futuro della serie, direttamente dagli sceneggiatori Orci e Kurtzman. Attenzione, spoiler inside!
LeggiParlando di libri, da non perdere assolutamente l'Urania di giugno, il romanzo conclusivo della trilogia The Neanderthal Parallax di Robert J. Sawyer:
Gli ibridi di Robert J. Sawyer
Esce su Urania il terzo e conclusivo romanzo del ciclo Neandethal Parallax: Origine dell'ibrido.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID