Dopo i commenti di Sergio Altieri e di Valerio Evangelisti, nel fare i nostri migliori auguri ad Epix, chiudiamo l’articolo riportando le quarte di copertina dei primi due volumi.

Quale sinistra linea di demarcazione tra un futuro che fa apparire la follia totalitaria di 1984 come un eden e una feroce guerra balcanica che potrebbe non avere mai fine? Quale delirante connessione tra il monologo di uno psicotico serial killer e un truce reality show in cui i serial killer sono la norma? Quale disperato legame tra un’inarrestabile discesa agl’inferi della follia e la minaccia di una devastante invasione aliena? Quale contorta trasgressione tra il vertice degli Stati Uniti sulla soglia dell’Apocalisse e l’anatema terminale di un implacabile inquisitore? Ecco solamente alcune delle sfaccettature taglienti di questa straordinaria cavalcata del lato oscuro.

Valerio Evangelisti – Acque oscure. Epix, Mondadori. Euro 4,90.

Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, si è conclusa. Il Bene è stato sconfitto. Catastrofi climatiche hanno devastato il suolo, guerre biologiche hanno reso sterile la terra, veleni ed epidemie hanno decimato l’umanità. Gli unici che possono sopravvivere in questo inferno, ex uomini trasformati in demoni, hanno una sola missione: eliminare i resti della razza umana.

Uno dei pochi che si ostinano a combatterli è Logan Tom, che di notte è costretto a sognare il passato e di giorno tenta di salvare il futuro. Anche Angela Perez ha cercato di salvare le ultime isole di civiltà superstiti, ma le ha viste cadere una dopo l’altra. Due antieroi della desolazione uniti dalla medesima ricerca impossibile: quella del Variante, creatura magica ed enigmatica, forse l’unica e ultima entità in grado di dare una speranza al genere umano.

Terry Brooks – I figli di Armageddon. Epix, Mondadori. Euro 4,90.

Citando Altieri: “l'epica sfida di Epix e' aperta”.

Noi crediamo che la sfida sarà vinta. Da tutti.

Ora, la parola passa ai lettori...