Curiosamente, proprio nella settimana in cui la Nasa annunciava di aver trovato acqua sulla Luna, la BBC trasmetteva il terzultimo speciale di Doctor Who intitolato The Waters of Mars. Nessuno dei due eventi ci è sembrato stato particolarmente emozionante: cosa ci si possa fare con qualche litro di acqua sulla Luna non si sa - e poi quante volte hanno già dato annunci simili? - mentre le acque marziane del Dottore sono sembrate francamente deludenti, incosistenti e insipide, soprattutto per essere un episodio che dovrebbe rappresentare in qualche modo l'inizio della fine del ciclo glorioso di David Tennant e Russell T Davies.
Questa settimana è stata interessante per i fan di Star Trek: innanzitutto l'annuncio dell'uscita in Italia del dvd dell'ultimo film:
Star Trek, il dvd esce il 24 novembre
Arriva anche sul mercato home video italiano il film diretto da JJ Abrams. Ecco i contenuti e i prezzi di dvd e Blu-Ray.
Leggie poi per la scoperta della prima versione del secondo pilot:
Star Trek, salta fuori un altro pilot
Ritrovate alcune scene del secondo pilota che fu proposto - e non trasmesso - alla NBC. Saranno incluse nel Blu-Ray della terza stagione della serie classica. Eccone alcuni spezzoni.
LeggiSi è parlato molto di Fringe, in particolare per il ritorno degli Osservatori a risollevare un po' le sorti della serie:
Fringe: qualcuno è in arrivo
Quanto segue avviene nell'episodio otto, ovvero il prossimo in arrivo. Per cui se non volete spoiler, non proseguite!
LeggiE grande interesse ha suscitato anche l'arrivo in Italia, a gennaio, di Stargate Universe, sul canale di Sky AXN:
Stargate Universe arriva in Italia su AXN
La nuova serie di Stargate andrà in onda da gennaio su AXN, il canale dedicato all'azione su Sky.
LeggiPer quanto riguarda il cinema si è discusso sulla possibile assegnazione del nuovo film tratto da Dune al regista di District 9 Neil Blomkamp:
Neil Blomkamp dirigerà il prossimo Dune?
Stando alle indiscrezioni, Berg si sarebbe tirato fuori dal progetto, per cui Paramount sarebbe in cerca di un regista. Che faccia spendere poco e che abbia già una passione per Herbert. Ce ne sono solo due, a quanto pare.
Leggie della scelta di Will Smith come protagonista di Fiori per Algernon:
Will Smith in un remake di Fiori per Algernon?
L'adattamento di Oldboy da fare assieme a Steven Spielgerg è saltato? Nessun problema per l'attore americano: avanti il prossimo progetto.
LeggiLibri: Urania Collezione ha pubblicato il grande classico Crociera nell'infinito di Van Vogt:
Crociera nell’infinito
In edicola un classico della fantascienza, firmato da Alfred Elton van Vogt, uno dei maggiori esponenti dell'Età dell'Oro.
LeggiInfine, in questi giorni prende il via a Trieste il festival Science+Fiction: se siete là non perdetelo!
Countdown per Science+Fiction ‘09, il Festival internazionale della fantascienza
Il 22 novembre si apre l’edizione 2009 del festival del film di fantascienza di Trieste. Svariati gli ospiti, tra cui Bruce Sterling, Roger Corman, E. G. Castellari, Antonio Serra e Christopher Lee.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID