Ok, è qui e ora. Il film di Star Trek è arrivato, e (quasi) tutti hanno tirato un sospiro di sollievo: è bello! Certo, magari a ripensarci dopo la trama fa un po' acqua, il cattivo è un po' insulso e qualche YATIna c'è (ma chi se ne infischia), ma caspita, sono due ore di divertimento, sul filo sottile tra l'humor, l'esaltazione e la nostalgia. Bravo JJ.
Sul nuovo film di Star Trek Delos Science Fiction 114 ha dedicato un bello speciale: vi ricordiamo solo le interviste con JJ Abrams
J.J. Abrams: "Ecco il mio Star Trek"
Il regista e produttore che ha accettato la sfida di ridare nuova vita alla creazione di Gene Roddenberry parla delle scelte che ha fatto e della sua visione dell'universo Trek.
LeggiZoe Saldana (Uhura)
Loving the Alien - Intervista a Zoe Saldana
Attenzione spoiler. La nuova Uhura svela alcune interessanti novità riguardanti il suo personaggio e il film.
Leggied Eric Bana
A che ora è la fine del mondo? Intervista con Eric Bana
A colloquio con l'attore che interpreta Nero, il cattivo di Star Trek che cercherà di fermare Kirk e Spock nel nuovo film di J.J. Abrams.
LeggiE interessante è anche scoprire le scene tagliate dal film:
Scene tagliate da Star Trek
Disponibili sul web alcune immagini di sequenze che non compariranno nel nuovo Star Trek, di imminente uscita sugli schermi. Gli allergici allo spoiler possono fermarsi qui.
LeggiStar Trek sfida al botteghino un altro film fantastico uscito la settimana scorsa, X-Men Origins: Wolverine. Su Delos è uscito anche un articolo su questo personaggio.
Wolverine, l'ultimo Mito
Un excursus che ripercorre l'emozionante storia a fumetti dell'ultimo grande Eroe Marvel, protagonista di un film appena uscito nelle sale italiane.
LeggiL'altro sfidante, che esce la prossima settimana, è Angeli e demoni, tratto dal thrillerone di Dan Brown: vi riproponiamo la recensione del libro da noi pubblicata anni fa.
Tra le altre notizie, interessante l'arrivo di un fumetto tratto dal Blade Runner versione Philip Dick:
Blade Runner diventa un fumetto
Ispirata al romanzo di Philip K. Dick e non al film, la mini-serie a fumetti vedrà la luce a partire da giugno a opera della Boom! Studios. Ventiquattro gli albi. Cinque le pagine già pubblicate: ve le mostriamo in anteprima.
LeggiSi è parlato molto anche di uno degli autori che ha ispirato molto Dick, A.E. Van Vogt, con la recensione al classico I ribelli dei 50 soli:
E restando sui libri una curiosa intervista "ungherese" per Elisabetta Vernier sul suo Clipart appena uscito in libreria:
Il ritorno del Kranio
Arriva in libreria, nella collana Odissea della Delos Books, ClipArt di Elisabetta Vernier. Proponiamo un'intervista all'autrice di Attila Csordás, apparsa sul magazine ungherese Galaktika.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID