Ormai anche i più incalliti vacanzieri sono tornati al lavoro. Anche noi ce la siamo presa un po' più comoda durante le feste, anche se, guardando alle statistiche, ci accorgiamo che dal 21 dicembre a ieri, nonostante il ritmo rallentato, abbiamo tirato fuori bel 56 articoli: otto recensioni di colonne sonore, una di film, tre di libri e il resto (44) notizie.
Tra le colonne sonore ci è particolarmente piaciuta quella di Get Smart, dell'ex Yes Trevor Rabin (la recensione è di Marco Spagnoli):
Tra le notizie, quella più eclatante probabilmente riguarda la nomina del nuovo Doctor Who, il sostituto del dimissionario David Tennant: è un giovincello sconosciuto di nome Matt Smith.
Ecco l'undicesimo Dottore
La BBC a sorpresa dà l'annuncio. Il giovane attore Matt Smith, 26 anni, sarà il nuovo protagonista di Doctor Who.
LeggiUna grande discussione si è accesa invece sulla news sul finale di Battlestar Galactica, anche se lo "spoiler", giusto un flash, in effetti suscita più domande che dare risposte.
Ecco come finisce Battlestar Galactica
Fantascienza.com vi avverte, quello che segue è un vero spoiler. Non vi diciamo chi è il cylone finale, ma vi diamo uno scorcio sull'ultimissima inquadratura della serie. Sarà vero?
LeggiSempre in ambito televisivo, interessante la notizia sull'arrivo di una miniserie tratta dal Giorno dei trifidi di Wyndham:
Il giorno dei trifidi ritorna in televisione
Il romanzo di Wyndham verrà nuovamente trasformato in una serie televisiva a opera dell'inglese BBC. Sceneggiatura affidata a Patrick Harbinson.
Leggie acceso il dibattito sulla programmazione volubile sulle reti Mediaset:
Sarah Connor e il successo della fantascienza in tv
Italia 1 cambia giorno di programmazione del telefilm, ovviamente all'ultimo momento. E tanti saluti alla continuity.
LeggiPer il cinema l'interesse si concentra sulla sorte di Watchmen, in balia delle contese legali tra Fox e Warner:
Gli watchmen? sono della Fox
Con una decisione a sorpresa, la corte federale ha deciso: il film della Warner è di proprietà della concorrenza.
Leggie sulle voci sul prossimo film di Batman:
Le fandonie su Batman 3? giuro che sono vere!
Le ultime follie su un film che nemmeno esiste stanno diventando davvero divertenti: Eddie Murphy sarà l'Enigmista? Shia LaBouef sarà Robin?
LeggiPer le recensioni librarie due libri: un classico, l'antologia dei migliori racconti del grande Arthur C. Clarke, Spedizione di soccorso:
e una novità, il romanzo breve Il chiosco del geniale Bruce Sterling:
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID