Esce Fondazione 14, anche questo numero annovera la bellissima copertina di Franco Brambilla.

Il numero si apre con un articolo sull'antologia Giro Planetario delle Edizioni della Vigna, un'avventura che lo stesso editore Luigi Petruzzelli racconta in un'intervista concessa a Emilio Di Gristina. Di Enrico Di Stefano è invece una lunga disamina su Will Smith e il suo ruolo di "volto della Sci Fi".

Un altro gradito ospite di questo numero è Gianluca Umiliacchi dell'Associazione Fanzine Italiane che parla di un anniversario importante: si compiono infatti i 50 anni di editoria fanzinara nel nostro paese e per solennizzare l'evento è stata allestita una mostra che racconta le "vere passioni degli italiani" dal dopoguerra ai nostri giorni.

Corposissima la parte narrativa che vede protagonisti, oltre a Eugenio Ragone, Giuseppe Picciariello, Fabio Massa (con il racconto vincitore del Premio Akery) e Claudio Chillemi.

Un appunto a parte merita il lungo fumetto realizzato da Paolo Motta (sceneggiatore) e Mirka Ruggeri (disegnatrice). Si tratta di dieci tavole tratte dal racconto Gli ultimi e i primi, pubblicato da Claudio Chillemi nell'antologia Wakati Ujao, iniziativa meritoria in favore dell'Amref. Il fumetto parla appunto del Continente Nero e del suo destino di fame e disperazione che viene mutato in un futuro di ricchezza e speranza da un inatteso evento...