GearHead sul grande schermo? Forse è la volta buona, dopo che nel 2007 la Darius Films aveva opzionato i diritti del fumetto targato Arcana Comics, senza poi farne nulla. Questa volta invece scende in campo la Valhalla Motion Pictures, per intenderci quelli di Hulk e dell'imminente The Punisher: War zone (previsto per il 5 dicembre).
Dietro la Valhalla c'è un pezzo da novanta: Gale Anne Hurd, una figura di primissimo piano per la fantascienza su pellicola. La Hurd è stata infatti stretta collaboratrice di James Cameron nella trilogia di Terminator, in Aliens (1986) e The Abyss (1989), oltre ad aver personalmente prodotto varie pellicole, come ad esempio Armageddon (1998) e Hulk (2003).
Dunque GearHead sembra essere sulla giusta rampa di lancio. Il fumetto, uscito nel corso del 2007, reca la firma di Dennis Hopeless (testi, dennishopeless.com) e Kevin Mellon (disegni, www.aimsatellite.blogspot.com), entrambe al loro esordio in una miniserie (quattro i numeri in totale).
GearHead racconta la storia di Shelby Cooper, giovane e sboccata metalmeccanica che vive in un futuro dove le macchine sono elettriche e tutto viene costruito con materiali sintetici. I supereroi come noi li conosciamo sono diventati abili politici. Quando Shelby scopre che suo padre è morto combattendo al loro fianco, vuole andare più a fondo e capire cosa è successo. Inizia così un viaggio fracassone verso Washington, alla guida di una vecchia macchina truccata e armata di tutto punto (con una chiave inglese).
In attesa se davvero il fumetto prenderà la via del cinema, il primo numero della serie è disponibile qui: www.wowio.com/users/product.asp?BookId=2222&Link=1
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID