Il postino in questi giorni sta consegnando agli abbonati e a quanti ne hanno fatto richiesta  il nuovo numero di Nova SF* dal titolo Il palcoscenico degli dei.

Il volume esce in questi giorni ma la data all’interno è del maggio scorso, evidentemente il programma della Elara ha subito qualche ritardo per le complessità della cessione della liquidazione Perseo alla nuova casa editrice, che può agire ormai senza ulteriori rallentamenti appunto dal 1° di questo mese.

Il volume, una vera strenna di ben 380 pagine, contiene i romanzi brevi di Thomas Ligotti (L’ultimo banchetto) e di Roger Zelazny (Il cuore è una tomba). Di Thomas Ligotti ricordiamo l’interessante antologia dal titolo I canti di un sognatore morto, pubblicata sempre da Elara nel marzo scorso. Nel volume troviamo ancora racconti di autori del calibro di Kurt Vonnegut (Der Arme Dolmetscher); Robert F. Young (E notte sia); Alan E. Nourse (Lo specchio); Kathy Acker (New York City nel 1979); Antonio Bellomi (Un problema di insider trading) e Albert A. Dalia (Lo Jia-Sha).

Questa volta per la Pagina Tre scrive Armando Corridore che fra le tante e interessanti notizie scritte da vero appassionato, ha fatto delle anticipazioni veramente “succose” come una seconda antologia di Thomas Ligotti e l’assicurazione che la narrativa horror non si fermerà al solo Ligotti, poi ci saranno altri romanzi fantasy e l’annuncio della nascita di una nuova collana: Nova Weird Fiction che sarà la sorella oscura e inquietante di Nova SF*.

Completano il volume molti altri articoli di saggistica e di informazione e la solita, ma sempre vivace, rubrica delle “Lettere al Direttore”

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere richiesto all’editore: www.elaralibri.it

Autori vari, Il palcoscenico degli dei (2008), Elara, Nova SF* 78, pag. 380, euro 20,00.