Arrestato e condannato. Queste le conseguenze per un camionista inglese che aveva pensato di guardarsi degli episodi di Battlestar Galactica.

Un comportamento normale, direte voi, se si esclude che stava usando il suo computer portatile per vedere dei file video scaricati illegalmente, che era alla guida di un mezzo pesante da 38 tonnellate lanciato in autostrada e che stava guardando Battlestar Galactica edizione 1978 (però quest'ultimo è un "crimine" che in effetti non è penalmente perseguibile).

Benjamin Trotsman, inglese di 37 anni, era alla guida del suo camion nella notte dell'11 dicembre del 2007, quando ha iniziato a guidare in maniera scomposta lungo l'autostrada M6, che si trova in Cumbria, contea del nord-ovest dell'Inghilterra, ai confini con la Scozia.

Avvisata da un altro camionista, la polizia è intervenuta quando il mezzo aveva percorso ormai 25 miglia rallentando, accelerando o percorrendo tratti sulla corsia di emergenza; fermandolo quindi per guida pericolosa.

Trotsman che, all'inizio aveva affermato che stava consultando solo le mappe di google, si è poi dichiarato colpevole e, nel processo che si è svolto agli inizi di ottobre di quest'anno, è stato condannato a 225 ore di lavoro in comunità, al divieto di guidare per 15 mesi e a una penale di 546 sterline (circa 800 euro).